Parola d’ordine: esperienza. Apre a Milano il primo Dyson Demo Store italiano

Uno spazio unico per scoprire una tecnologia rivoluzionaria. Anche quella del nuovo Dyson Cyclone V10

Milano, 8 marzo 2018 – Si accendono le luci del primo Dyson Demo Store in Italia, che sabato 10 marzo apre ufficialmente le sue porte a Milano presso CityLife Shopping District, il più grande distretto urbano dedicato allo shopping in Italia.

Tra styling station attrezzate di Dyson Supersonic™ e di un hair stylist a disposizione su appuntamento per far provare i benefici dell’asciugacapelli che ha rivoluzionato le regole della hair routine e che dal momento del suo lancio domina i backstage delle Fashion Week di tutto il mondo; di smoke box per mostrare come i sensori del purificatore siano in grado di rispondere autonomamente e in modo intelligente alle condizioni ambientali e rimuovere allergeni e inquinanti dall’aria; di un’intera parete attrezzata di aspirapolvere senza filo incluso il nuovissimo Dyson Cyclone V10™ e di luci che assicurano la giusta illuminazione anche degli spazi lavorativi – il Dyson Demo Store è concepito per incoraggiare consumatori e curiosi a scegliere le tecnologie Dyson, dando loro la possibilità di metterle alla prova e toccarle con mano.  

“Per dare a chiunque la possibilità di comprendere come funziona la nostra tecnologia, è fondamentale dare l’opportunità di testare e fare esperienza dei nostri prodotti”, ha affermato James Dyson, Ingegnere Capo e Presidente di Dyson, in occasione della recente apertura del Dyson Demo di New York, sulla rinomata Fifth Avenue.

L’apertura del Dyson Demo Store, il primo in Italia e ventesimo in ordine di apertura nei mercati internazionali in cui l’azienda è presente, rappresenta un’occasione per provare anche Dyson Cyclone V10™, l’ultimo nato di casa Dyson, lanciato a livello globale il 6 marzo nel corso di un doppio evento svoltosi in contemporanea a New York e Parigi alla presenza, rispettivamente, di James e Jake Dyson.

Dotato del nuovissimo motore V10, che compie 125.000 giri al minuto e che pesa 125 grammi (vs i motori convenzionali che possono essere ingombranti e avere una velocità limitata, arrivando a pesare circa 800 grammi e raggiungendo un numero di giri al minuto non più alto di 41.000), il nuovo aspirapolvere senza filo ha un’autonomia fino a 60 minuti (1) e promette di rivoluzionare il mondo della cura della casa, dicendo addio al traino e dando il benvenuto all’aspirapolvere senza filo più potente quando in uso(2).   

Con un contenitore il 40% più grande di quello del suo predecessore (3), un sistema di svuotamento facile e igienico che consente di non entrare in contatto con lo sporco e una filtrazione in grado di catturare il 99,97% di allergeni delle dimensioni di 0,3 micron, Dyson Cyclone V10™ pulisce in profondità i tappeti, aspirando residui e polvere sottile dai pavimenti e dalle superfici e trasformandosi in modo facile e veloce in aspirapolvere portatile, per raggiungere praticamente ogni punto – materassi, divani e interni dell’auto compresi.                                                                                              

Al centro di tutti i prodotti Dyson, il motore digitale, vero cuore tecnologico che li alimenta e che permette loro – in linea con la mission dell’azienda – di risolvere problemi spesso ignorati da altri: sia che si tratti del rivoluzionario asciugacapelli o degli innovativi aspirapolvere senza filo, sia che si parli dei purificatori o delle luci, tutte queste tecnologie sono create per consumatori reali e case reali, pensate per lavorare meglio e diversamente da qualsiasi altra.  Da oggi sono disponibili sotto un unico tetto per essere messe alla prova da chiunque e acquistate all’interno di uno spazio totalmente dedicato.

Le tecnologie presenti all’interno del Dyson Demo Store

  • Asciugacapelli Dyson Supersonic™: grazie alla tecnologia brevettata Air Multiplier™, triplica il volume dell’aria aspirata nel motore e produce un getto ad alta pressione ed elevata velocità, per una piega accurata e sotto controllo. Pensato per garantire un perfetto bilanciamento in termini di manovrabilità, è più silenzioso degli altri ed è in grado di controllare in modo intelligente la temperatura dell’aria per proteggere i capelli dai gravi danni causati dal calore.
  • Aspirapolvere cord-free Dyson: grazie alla gamma di aspirapolvere senza filo – che da oggi comprende Dyson Cyclone V10™ oltre ai precedenti modelli Dyson V8, Dyson V7 e Dyson V6 – si è sviluppato un nuovo modo di pulire. Privi di filo da srotolare, collegare, trascinare in giro per la stanza, gli aspirapolvere senza filo Dyson non conoscono limiti di spazio. Dotati di una comoda stazione di ricarica, inoltre, sono pronti per l’uso in qualunque momento: basta solo scollegare l’apparecchio, premere il pulsante e iniziare a pulire. Componenti chiave come il motore e la batteria sono posizionati vicino al manico, così da garantire maneggevolezza e facilità di movimento, sia verso l’alto sia verso il basso.
  • Purificatori Dyson: il purificatore e ventilatore Dyson Pure Cool Link™ e il purificatore e termoventilatore Dyson Pure Hot+Cool Link™ combattono l’inquinamento dell’aria indoor, catturando i gas e il 99,95% delle particelle di dimensioni fino a 0,1 micron.
  • Lampade Dyson Lighting: la gamma comprende le lampade da lavoro CSYS™ e le lampade a sospensione Cu-Beam™, che utilizzano la tecnologia di raffreddamento del condotto termico per fornire una luce potente, esattamente dove serve, e per ridirezionare il calore all’esterno dei LED.

1 In modalità aspirazione 1, con inserita una spazzola non motorizzata. Per ulteriori informazioni sull’autonomia, consultare il sito Dyson.it.
2 Aspirazione testata senza spazzola motorizzata agganciata in base allo standard EN 60312-1 clausole 5.8 e 5.9, test effettuato in comparazione con aspirapolvere con filo, con contenitore pieno e in modalità di aspirazione massima.
3 Rispetto a Dyson V8 Absolute.

 

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli