Phil Spencer: “Redfall? Sono arrabbiato, abbiamo deluso la community di Xbox”

Nel corso di un’intervista concessa da Phil Spencer a Kinda Funny, l’amministratore delegato di Microsoft Gaming e principale referente delle piattaforme Xbox, ha commentato la triste vicenda di Redfall.

Il titolo, disponibile dal 2 Maggio per PC (via Steam) ed Xbox Series, nonché su GamePass, ha infatti fallito di ottenere un positivo riscontro con la critica, che ne ha evidenziato le molte problematiche tecniche e ludiche.

Spencer ha così dichiarato la situazione: “Non c’è niente di più difficile per me che deludere la community di Xbox. Vederla perdere fiducia ed esser delusa, mi rende ancor più deluso. Sono arrabbiato con me stesso. Rivisiteremo il nostro processo di controllo dei titoli“.

Nessuna scusa dunque per Spencer, che non ha mascherato le problematiche di un titolo a lungo atteso dal pubblico Xbox. “Il team non ha evidentemente raggiunto gli obiettivi interni per il lancio di Redfall“, sebbene Arkane goda ancora della stima e dell’appoggio di Microsoft alla luce del loro palmares.

Spencer da inoltre atto di sentire la piena responsabilità per un videogioco che, pur essendo disponibile da subito su Game Pass, viene commercializzato a prezzo pieno (80,98 Euro in Italia). Il boss di Xbox critica anche il mancato supporto ai 60fps al lancio di Redfall su Xbox Series X|S, pur ammettendo che un ulteriore rinvio del titolo non ne avrebbe risolto tutti i problemi.

Spencer tuttavia sottolinea la natura GaaS del titolo e ritiene che Arkane Austin possa risollevare nel tempo le sorti del titolo, così come successo per Sea of Thieves e Grounded.

In chiusura, Spencer ha tuttavia voluto rassicurare il pubblico Xbox: “Arriveranno presto molti titoli: Forza, Starfield, Hellblade 2, Avowed e molto altro“. Che sia una anticipazione per il prossimo Xbox Games Showcase?

Se volete comunque dare una opportunità a Redfall, potete anche acquistarlo su Amazon al prezzo più conveniente: CLICK

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli