PlayStation 5, spuntano nuovi rumors

Articolo di · 3 Ottobre 2019 ·

La nuova console di Sony continua a “prendere forma”.

Il periodo in cui arriverà un annuncio ufficiale su PlayStation 5 non è sicuramente lontano ormai; nel frattempo, le indiscrezioni in merito alle sue caratteristiche si fanno sempre più frequenti. Questa volta i rumors arrivano dal sito Gizmodo, che ha svelato nuovi dettagli:

  • Prospero è il nome in codice del kit di sviluppo e sarebbe già fra le mani di decine di publisher e sviluppatori dall’inizio dell’estate 2019.
  • Il render del kit di sviluppo realizzato da Let’s GO Digital (nell’immagine sopra) sarebbe reale, riproducendo effettivamente il modello distribuito alle varie compagnie. Ovviamente, il design definitivo di PlayStation 5 sarà totalmente diverso.
  • Il Ray Tracing sarà pienamente supportato da PlayStation 5, il che sottintende anche una potenza attualmente senza eguali su console in termini di scheda grafica.
  • PlayStation 5 disporrà di una telecamera integrata che permetterà agli streamer di trasmettere in modo più semplice e veloce le loro dirette su Twitch e YouTube.
  • Stando a quanto riportato, PlayStation 5 segnerebbe il salto generazionale più importante di sempre per una console Sony, addirittura superiore a quello PS1/PS2 e PS2/PS3.

Insomma, di carne al fuoco ce n’è davvero tanta ora, ma ancora non sappiamo ciò che effettivamente verrà confermato. Non ci resta pertanto che aspettare il momento in cui Sony deciderà di sbottonarsi sensibilmente sulla sua nuova creatura o, ancora meglio, svelare direttamente tutte le caratteristiche e il design dell’attesissima PlayStation 5.

Criterion 10

    Rispondi