PlayStation Plus, ecco i giochi gratis di Gennaio

I giochi mensili di Gennaio, per gli abbonati a tutti i tier di PlayStation Plus (Essentials, Extra e Premium), sono stati ufficialmente confermati.

Questi saranno Axiom Verge 2 (PS4/PS5), Fallout 76 (PS4) e Star Wars Jedi: Fallen Order (PS4/PS5). Potranno essere scaricati gratuitamente dal 3 Gennaio fino al 6 Febbraio.

Vediamoli nel dettaglio.

Axiom Verge 2

Potresti aver giocato ad Axiom Verge o averlo sentito citato come punto di riferimento per gli action-adventure indie di esplorazione. L’atteso sequel amplia l’universo del primo gioco, ma aggiungendo nuovi personaggi, abilità e gameplay.

Indra, la miliardaria alle spalle della multinazionale Globe 3, si dirige in Antartide per indagare sulla sparizione della figlia. Ben presto si trova, però, in un’altra realtà, infestata da macchine parassitarie che l’aiutano, ma al contempo la confondono. Chi è lei? Chi è la misteriosa persona che la provoca dall’altro capo del terminale di un computer?

Esplora un mondo alternativo simile alla Terra, pieno delle rovine di un’antica civiltà tecnologica. Hackera macchine. Combatti i mostri. Usa il tuo drone telecomandato per entrare nella Breccia, una realtà parallela, ma vincolata alla nostra e piena di pericoli. Dovrai perlustrare ogni centimetro per trovare gli oggetti nascosti e i potenziamenti che ti serviranno per sopravvivere.

Fallout 76

Bethesda Game Studios, acclamato creatore di Skyrim e Fallout 4, ti dà il benvenuto nel mondo di Fallout 76. Venticinque anni dopo la caduta delle bombe, insieme agli altri abitanti del Vault (scelti tra i migliori della nazione), riemergi finalmente nell’America post-nucleare nella Giornata della Rigenerazione nel 2102. Gioca in solitaria o con gli altri per esplorare, affrontare missioni, costruire e trionfare contro le più grandi minacce della Zona Contaminata. Esplora la vasta Zona Contaminata devastata dalla guerra nucleare in questa variante multigiocatore a mondo aperto della storia di Fallout. Interagisci con il mondo di Fallout più grande e dinamico mai creato.

Star Wars Jedi: Fallen Order

Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen Order, un gioco d’azione e d’avventura in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment. In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi sopravvissuto all’epurazione dell’Ordine 66, subito dopo gli eventi di Episodio III: La Vendetta dei Sith. Deciso a ricostruire l’Ordine Jedi, devi raccogliere i frammenti del tuo passato in frantumi per completare l’addestramento, sviluppare nuove potenti abilità della Forza e padroneggiare l’arte dell’iconica spada laser, tutto questo senza farti sopraffare dall’Impero e dai suoi micidiali Inquisitori.

Perfezionando le tue abilità, ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza, esattamente come nei film della saga di Star Wars. Dovrai affrontare i nemici strategicamente, valutandone i punti di forza e le debolezze e al tempo stesso usando con astuzia il tuo addestramento Jedi per batterli e risolvere i misteri lungo il tuo cammino.

I fan di Star Wars riconosceranno località, armi, attrezzature e nemici inconfondibili, a cui si aggiungeranno personaggi, scenari, creature, droidi e avversari mai visti prima nella saga. Questa nuova e autentica storia di Star Wars è ambientata in una galassia appena conquistata dall’Impero. Nel ruolo di un Jedi fuggitivo, dovrai combattere per la sopravvivenza e indagare sui misteri che circondano una civiltà estinta da lungo tempo, allo scopo di far risorgere l’Ordine Jedi mentre l’Impero cerca di annientare tutti i Jedi superstiti.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli