Come farete a ottenere la tenera lucertolina Charmander che tanto ci ha accompagnato in ogni avventura Pokemon ?
Pokemon Spada e Scudo ci offre l’opportunità di ottenere il tanto amato, classico Charmander e le sue evoluzioni. Tuttavia, per entrare in possesso di questo fantastico mostro tascabile dovrete per prima cosa completare il gioco.
Come gli altri Pokemon, Charmander e le sue evoluzioni hanno una piccola chance di diventare ricompensa di un Raid, pertanto l’unico metodo garantito per ottenerlo è – purtroppo – completare il gioco.
Una volta sconfitto il campione della Lega Pokemon, come in ogni titolo che si rispetti, tornerete a casa. Nella vostra città natale, dirigetevi a casa di Hop e Leon e salite in camera di quest’ultimo. Al centro della stanza troverete una singola Poke Ball con un Charmander dentro ad aspettarvi (un po’ come per Beldum in Pokemon Rubino e Zaffiro, chi se lo ricorda?). Non provate minimamente a riavviare il gioco ogni volta per ottenerlo shiny, questo – come gli starter a inizio gioco – è programmato per non esserlo. Inoltre, questo pokemon è completamente evolvibile in Charizard e la sua forma Gigamax e può essere allevato per poter ottenere altri mostriciattoli, magari competitivi; o magari shiny, dipende dai vostri gusti.