Prima immagine e dettagli su FIFA 11

fifa-11_thumbPiù bello e interattivo del precedente

Electronic Arts sta preparando una grande apparizione per FIFA 11, prossimo capitolo della serie calcistica sviluppata da EA Sports per Personal Computer, console Playstation 3, Xbox 360, Wii e le i portatili PSP e DS senza dimenticare iPhone.

Insomma il brand FIFA non lascia fuori proprio nessuna piattaforma. Per le versioni next-gen PS3 e 360 il salto di qualità sarà soprattutto dedicato alla parte stilistica e dall’introduzione dell’uso parziale del motion controller, Wave (questo il nuovo nome del Natal, ndr.) per 360 e Move per PS3.

Se in FIFA World Cup 2010 si sono potute già saggiare le nuove movenze dei giocatori, la maggiore pulizia d’insieme dello stadio e i suoi presenti, le diverse inquadrature, e anche la presenza dell’allenatore a bordo campo, in FIFA 11 la novità sarà prevalentemente su una gestione delle animazioni non solo belle da vedere ma coerenti con quello che si decide via joypad. In pratica se in FIFA 10 c’era quel breve ritardo di esecuzione per simulare un certo andamento del giocatore con la palla e in FIFA World Cup ’10 era forse troppo accentuata, ora si avranno animazioni ancora più realistiche con un tempo di risposta giusto nel mezzo delle due versioni. A questo si aggiunge che anche i passaggi saranno più difficili da eseguire, eliminando quel “ping pong” che snervava un pò la precedente versione. La velocità di gioco sarà quindi relativamente simile al titolo dei mondiali di calcio in Sud Africa. Lato opzioni non mancheranno tutte quelle viste e supportate finora con l’aggiunta di dare maggiore profondità al reparto manageriale. Chi vuole aspirare a diventare un allenatore come lo “special one” ( capace di vincere il grande slam con una squadra italiana, ndr. ), vivrà la sua settimana calcistica con i giornalisti sempre a pressare su ogni intervista, sulla formazione da mandare in campo, ecc.

Infine per quanto riguarda l’utilizzo del motion controller delle versioni PS3 e 360, EA Sports ha per il momento lasciato intendere che queste saranno supportate forse parzialmente, ma non ha voluto rilasciare altro al momento. Aspettiamo l’E3 2010 di Los Angeles per saperne di più.

Per il momento cominciate a pensare come possano essere sfruttate.

Di seguito la prima immagine del gioco:

fifa11-pic000

Il titolo è atteso per il mese di Ottobre 2010.

 

Rispondi

Ultimi Articoli