PS3: nuovo aggiornamento firmware disponibile!

In una maniera a dir poco sorprendente, nelle scorse ore Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per…PlayStation 3.

La console di oltre due generazioni fa sembra infatti continuare a vivere (perlomeno lato supporto tecnico) e con essa anche il recente update 4.90 (l’ultimo firmware era datato maggio 2022).

Ovviamente il changelog è abbastanza avaro di contenuti ed informazioni, in quanto sembra si basi unicamente sulla stabilità di sistema e sul blocco di eventuali azioni atti a piratare la console.

Ecco comunque la comunicazione ufficiale diramata da Sony:

Un aggiornamento per il software di sistema di PlayStation 3 è stato pubblicato il 28 febbraio 2023. Per poter scaricare l’update, hai bisogno di almeno 200 MB di spazio disponibile o sull’HDD di PS3 o su una memoria rimovibile. Aggiorna sempre il sistema PS3 alla più recente versione del software di sistema. Aggiornando, puoi goderti funzioni aggiuntive, stabilità migliorata e sicurezza potenziata

Ovviamente consigliamo a tutti i possessori della console di effettuare quanto prima l’update alla nuova versione.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli