Rare e Molyneux avvrebbero voluto un controller fisico per Kinect

KineticLogoMa era solo una ipotesi iniziale.

Secondo quanto riportato dal portale CVG, Kinect, il motion controller di Microsoft, sarebbe dovuto essere assistito anche da un controller fisico da poter utilizzare per avere una certa reazione tattile.

A dichiararlo è stato George Andreas, direttore di Rare Games (Kinect Sports House), al magazine Edge riportando che “Noi volevamo un controller fisico prima ancora che si chiamasse Kinect, prima ancora di Project Natal. Era una nostra considerazione relativa al fatto che un videogiocatore dovesse farne uso.” Poi aggiunge, “quando abbiamo visto le potenzialità della periferica, abbiamo  capito che potevamo farne a meno. Pensavamo da parte nostra che l’utilizzo di un controller fisico serviva a dare quel senso di risposta ai comandi particolare a cui molti videogiocatori sono abituati. Eravamo d’accordo sia con Kudo (Tsunoda, capo progettista di Kinect) che con Peter (Molyneux, responsabile ricerche e innovazione della sezione Microsoft Games Studios nonchè capo di Lionhead Studios) di questo fatto, come lo siamo ora che Kinect può esprimere il meglio senza necessitare dell’uso dei tasti. Una volta che lo si prova, ci si scorda di doverne aver bisogno.”

Le dichiarazioni sembrano non lasciar alcun dubbio su come questa considerazione avesse un certo peso all’inizio della nascita della periferica. Resta comunque la realtà finale che Kinect non necessita di alcun controller fisico supplementare e può fornire l’esperienza per cui è stato progettatto da solo.

{hwdvideoshare}id=991|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ricordiamo che Kinect sarà disponibile dal 10 Novembre 2010 per Xbox 360 al prezzo di lancio di 149,99 euro.

Rispondi

Ultimi Articoli