Recensione Varta Slim Power Bank 12000 mAh

Articolo di · 16 Luglio 2017 ·

Mai più a secco!

Varta è un marchio che non ha bisogno di presentazioni. L’azienda tedesca ha una storia più che centenaria in materia di produzione di batterie e accumulatori. Da qualche anno ha deciso di entrare nel mercato delle Power Bank e dei dispositivi portatili.

Tra le nostre mani abbiamo avuto modo di provare la Slim Power Bank 12000 mAh, un’ottimo accessorio che grazie alla sua grande capacità di ricarica, risulta essere quantomai indispensabile per quanti si trovino spesso in viaggio per affari o per svago.

Confezione

La confezione di vendita è abbastanza minimal, troviamo infatti la Power Bank 12000 mAh con un sofisticato e curato rivestimento in alluminio anodizzato e un cavo Micro USB da 50cm per ricaricare la Power Bank ultrasottile e i nostri dispositivi mobili.

Il design risulta essere moderno, elegante e davvero curato. Certo l’estetica al giorno d’oggi è importante, sicuramente non essenziale se parliamo di un accessorio come una Power Bank, però agli occhi e anche al tatto questa Slim Power Bank risulta essere gradevole e davvero maneggevole.

61EJ31XQ8aL. SL1000  300x300 - Recensione Varta Slim Power Bank 12000 mAh

Caratteristiche tecniche

Il peso del dispositivo è notevole, parliamo di 390 grammi e le misure di 115 x 153 x 13 mm ci costringono a qualche compromesso per quanto riguarda il trasporto della Power Bank. Sicuramente non possiamo inserirla comodamente nelle tasche dei pantaloni però il fatto di essere ultrasottile ci permette di inserirla comodamente in una tracolla, oppure uno zaino, borsetta o di tenerla in mano (a patto di non avere le mani troppo piccole), rendendo quindi il trasporto meno ingombrante di quanto sembri.

I LED, il tasto di accensione e le relative porte sono state posizionate lateralmente. Troviamo una porta USB A 5V/2.4A, una porta USB Type-C 5V/ 3.0A Speed Charging, il tasto di accensione e i quattro LED blu che ci indicano la carica residua della nostra Power Bank.

61CNYsdVAgL. SL1000  300x300 - Recensione Varta Slim Power Bank 12000 mAhPrestazioni

La Slim Power Bank Varta 12000 mAh, garantisce prestazioni di ricarica eccellenti. Promette fino a 5 ricariche per smartphone e 2 per il tablet e piena compatibilità per caricare due dispositivi mobili simultaneamente e più di una volta.

Inoltre, la comoda porta USB di tipo C, sebbene il cavo debba essere acquistato a parte, è compatibile con tutti i dispositivi che adottano tale connettore, Nintendo Switch compresa.

Ricarica dei dispositivi

Per quanto riguarda i cicli di ricarica, naturalmente dipende dal dispositivo in questione. Considerando iPhone 6s o il più recente iPhone 7 sarà possibile completare circa cinque ricariche quando la Power Bank è carica al 100%. Ricordiamo che ogni LED rappresenta un 25% di carica. Se invece consideriamo dispositivi con una batteria maggiore, ad esempio Samsung Galaxy S8 potrà essere ricaricato quattro volte, mentre il fratello maggiore S8+ circa 3 volte e mezza. I tempi di ricarica sono più che ragionevoli, in circa 45 minuti è stato possibile ricaricare il Note 4 partendo dal 10% di batteria residua e raggiungendo un buon 71%. Mentre un Samsung Galaxy Tab E ha raggiunto la carica completa in poco meno di 2 ore.

La Power Bank, a seconda della corrente utilizzata si ricarica completamente in circa 9 ore.

Conclusione

La Slim Power Bank 12000 mAh di Varta è in definitiva un accessorio praticamente indispensabile per tutti quelli che necessitano di un boost extra di energia per i propri dispositivi mobili. La sua capienza da ben 12000 mAh permette di ricaricare svariati dispositivi in contemporanea e più di una volta. Il design è davvero ben realizzato e anche dal punto di vista dimensionale non ingombra e può essere trasportata con facilità. Inoltre il prezzo di 39,99 euro, rendono questa Slim Power Bank davvero appetibile rispetto a quelle delle concorrenza.

Criterion 10

    Rispondi