Stile, potenza e maneggevolezza con il nuovo Mag Pro Wireless Power Bank di VARTA

La ricarica dello smartphone tramite cavo? È ormai superata dalle soluzioni che funzionano in modalità wireless: potenti, pratiche e, soprattutto, di migliore impatto estetico. A essere sempre più apprezzati sono, in particolare, i power bank che si attaccano magneticamente al retro del telefono: come il nuovo Mag Pro Wireless Power Bank di VARTA da 5.000 mAh, pensato per smartphone che supportano sia la ricarica Qi che lo standard MagSafe.

La tecnologia MagSafe è tanto semplice quanto geniale. Introdotta da Apple con l’iPhone 12, questa soluzione combina la ricarica wireless tramite lo standard Qi grazie alla presenza di magneti posizionati sia nello smartphone che nel caricatore: un’idea brillante, che sta incontrando consensi anche al di fuori del cosmo Apple. Per sfruttare i vantaggi di questo brevetto sono in vendita anche custodie con relativi inserti magnetici per dispositivi Android. Il collegamento magnetico, infatti, assicura una connessione costante e a prova di vibrazioni durante il processo di ricarica: l’ideale per le esigenze della moderna generazione “always-on”, che può rimanere sempre connessa in modo semplice, discreto e persino elegante.

Con il Power Bank Mag Pro Wireless, VARTA offre ora la sua interpretazione di un Power Bank MagSafe contemporaneo, frutto di un’esperienza pluriennale nel settore.

Stile, potenza e minimo ingombro in un unico device

Il Mag Pro Wireless Power Bank di VARTA offre una capacità di 5.000 mAh e, grazie al suo design moderno, si abbina perfettamente a quasi tutti i dorsi o le custodie degli smartphone. La superficie in materiale morbido e gommoso non solo favorisce la presa del power bank sullo smartphone, ma assicura anche una piacevole sensazione tattile nell’uso quotidiano. Grazie alle sue dimensioni di 61 mm di larghezza e 92 mm di altezza, il Mag Pro Wireless Power Bank non ingombra minimamente, e si adatta in modo perfetto all’ergonomia del retro dello smartphone senza sporgere.

Design pulito ed elegante

Collegato al retro dello smartphone, il power bank lo carica fino a 7,5 W: la batteria può essere caricata in modo graduale anche mentre il telefono è in uso. La connessione USB di tipo C sul lato inferiore del power bank può essere utilizzata, inoltre, sia per caricare il power bank stesso che i dispositivi di amici e familiari via cavo con 12 W, se necessario.

Il Mag Pro Wireless Power Bank può essere acceso e spento utilizzando un pulsante sul lato del dispositivo. L’elemento di spicco del design è il logo VARTA illuminato sulla parte anteriore del power bank, caratterizzato da linee minimaliste. La scritta non rappresenta solo un richiamo visivo accattivante, ma svolge anche una utile funzione nell’uso quotidiano: permette, infatti, di identificare lo stato di ricarica della batteria tramite tre gradazioni di colore che illuminano la scritta – dal blu scuro (70-100%) al blu chiaro e al bianco (0-30%). Le scritte comunicano il processo di ricarica
attraverso un segnale luminoso pulsante: così è possibile restare sempre aggiornati sull’energia disponibile quando si è in movimento.

Anche in fatto di sicurezza, VARTA come sempre non scende a compromessi: la sua tecnologia avanzata, già presente negli altri modelli di power bank proposti e recentemente premiata con l’EU Product Safety Gold Award, è integrata anche in questo modello e offre protezione sia dalla scarica profonda, sia dal sovraccarico della batteria integrata. Ciò significa che il Mag Pro Power Bank di VARTA non solo protegge il livello della batteria, ma anche il dispositivo stesso dai rischi involontari
che possono facilmente verificarsi nella vita quotidiana.

Il Mag Pro Wireless Power Bank è quindi l’alleato perfetto per tutti i fruitori di smartphone. La capacità di 5.000 mAh combina una potenza sufficiente per l’uso quotidiano con una pratica forma ergonomica e maneggevole, ed è disponibile al prezzo consigliato di 44,99 euro.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli