Si torna alla visuale in prima persona.
Il recente leak su Resident Evil 8 si è rivelato affidabile: durante l’evento di Sony, infatti, il gioco si è mostrato in un trailer di annuncio confermando gran parte delle informazioni trapelate. Innanzitutto, il sottotitolo è Village, sottolineando quindi l’anticipata ambientazione del villaggio e del castello. Il titolo mantiene la visuale in prima persona di Resident Evil VII e vestiremo nuovamente i panni di Ethan, già protagonista del settimo capitolo appunto. Alla fine del trailer, inoltre, possiamo intravedere anche Chris Redfield, anch’esso menzionato nel leak.
Il nuovissimo titolo è attualmente in fase di sviluppo utilizzando il motore proprietario RE Engine di Capcom, lo stesso di Resident Evil 7, Resident Evil 2, Resident Evil 3, e Devil May Cry 5. Il RE Engine, abbinato alla tecnologia delle console di nuova generazione porterà l’esperienza survival horror di Resident Evil Village a nuovi livelli, poiché il titolo presenterà la grafica più realistica e terrificante mai realizzata fino ad oggi.
Non è ancora stata svelata la data di lancio precisa, risultando attualmente per un generico 2021 su PlayStation 5, PC e XBOX Series X.