Resident Evil 8 Village annunciato ufficialmente con un trailer

Si torna alla visuale in prima persona.

Il recente leak su Resident Evil 8 si è rivelato affidabile: durante l’evento di Sony, infatti, il gioco si è mostrato in un trailer di annuncio confermando gran parte delle informazioni trapelate. Innanzitutto, il sottotitolo è Village, sottolineando quindi l’anticipata ambientazione del villaggio e del castello. Il titolo mantiene la visuale in prima persona di Resident Evil VII e vestiremo nuovamente i panni di Ethan, già protagonista del settimo capitolo appunto. Alla fine del trailer, inoltre, possiamo intravedere anche Chris Redfield, anch’esso menzionato nel leak.

Il nuovissimo titolo è attualmente in fase di sviluppo utilizzando il motore proprietario RE Engine di Capcom, lo stesso di Resident Evil 7, Resident Evil 2, Resident Evil 3, e Devil May Cry 5. Il RE Engine, abbinato alla tecnologia delle console di nuova generazione porterà l’esperienza survival horror di Resident Evil Village a nuovi livelli, poiché il titolo presenterà la grafica più realistica e terrificante mai realizzata fino ad oggi.

Non è ancora stata svelata la data di lancio precisa, risultando attualmente per un generico 2021 su PlayStation 5, PC e XBOX Series X.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli