PlayStation 5, presentati design e versioni disponibili

Ecco a voi PlayStation 5… manca solo il prezzo!

Oltre ad aver mostrato titoli senza dubbio interessanti (come Spider-Man: Miles Morales e Horizon Forbidden West), Sony ha lasciato il meglio per il finale rivelando a sorpresa il tanto atteso volto della nuova PlayStation 5.

Il design riprende in maniera evidente i colori futuristici del DualSense, l’innovativo pad presentato dal colosso nipponico poco tempo fa.

Per quanto riguarda il discorso versioni, Sony ha confermato definitivamente l’arrivo sul mercato di due modelli: uno dotata di lettore Blu-Ray 4K UHD ed uno digital-only. A questo punto, ci aspettiamo di vedere una differenza di prezzo sostanziale per le due versioni, ma al momento manca proprio il prezzo.

Assieme alla forma della console sono stati mostrati diverse nuove periferiche che arriveranno sul mercato, dalle cuffie al telecomando wireless.

A noi il design di PlayStation 5 ha decisamente soddisfatto, e ci piacerebbe sapere che ne pensate voi votando il nostro sondaggio su Facebook. In ogni caso, nei prossimi giorni avremo modo di approfondire adeguatamente i vari dettagli, così da cominciare a decretare il vincitore della prossima “console war”.

Non si sa ancora nulla in merito alla data di lancio, ma una fonte confidenziale interna a Sony confermerebbe la fine di novembre 2020.

P.S.: non dimenticatevi di recuperare la nostra diretta Twitch, è stata la nostra prima volta ma state certi che miglioreremo.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli