Resident Evil: Death Island – Annunciato il nuovo film in CGI

L’enorme successo della saga di Resident Evil ha indubbiamente fatto sì che la complessa storia che gira attorno al brand non si fermasse unicamente ai titoli videoludici, come spesso capita. Sono stati infatti numerose le trasposizioni sia sul grande schermo, come i i film live action con Milla Jovovich e quelli sul piccolo schermo, come la poco riuscita serie TV.

Nel mezzo di queste produzioni, si sono ritagliati spazio anche dei lungometraggi in computer grafica, che hanno saputo fornire ulteriori spunti di trama sulle vicende della Umbrella Corporation e della BSAA. Ebbene, nelle recenti ore è stato annunciato Resident Evil: Death Island, quinto film in CGI, dopo Biohazard 4D-Executer, Resident Evil: Degeneration, Resident Evil: Damnation e Resident Evil: Vendetta.

Accompagnato anche da un trailer (visionabile in calce all’articolo), Resident Evil: Death Island vedrà Leon S. Kennedy alle prese con una missione di salvataggio. L’operativo sarà infatti chiamato a fornire assistenza al Dottor Antonio Taylor, rapito da misteriosi malviventi. Chris Redfield invece sarà a San Francisco, per gestire una nuova epidemia partita dalla prigione di Alcatraz. Oltre a loro, sarà presente per la prima volta anche Jill Valentine, rappresentata esteticamente come la controparte videoludica che abbiamo saputo apprezzare nel remake di Resident Evil 3.

Resident Evil: Death Island è diretto da Eiichiro Hasumi di Assassination Classroom mentre la sceneggiatura è a cura di Makoto Fukami (Psycho-Pass). Purtroppo non è stata ancora fornita una data di uscita ufficiale del film, anche se è stato fissato come periodo di uscita, la prossima estate.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media