Chissà se ci riuscirà
Finalmente attraverso la rivista giapponese Famitsu arrivano nuovi dettagli in merito all’atteso Resident Evil: Revelations, capitolo appartenente al franchise omonimo destinato alla console portatile Nintendo 3DS.
Attraverso dichiarazioni di due membri di Capcom che lavorano al gioco, possiamo conoscere qualche informazioni in più relativamente al gioco. Il producer del gioco Masachika Kawata ci ha tenuto a dire che questo titolo sarà maggiormente survival-horror rispetto al quarto e quinto capitolo della serie, cercando di tornare alle atmosfere horror tipiche dei primi episodi.
Kawata ha inoltre aggiunto che gli sviluppatori si stanno concentrando sulla creazione di un grande senso di suspense nel gameplay, in modo che i giocatori nel corso dell’avventura, provino un grande senso di tensione e paura, dovuti all’ambientazione (una misteriosa nave in viaggio) ed alla grande quantità di mostri presenti in grado di spuntare da ogni parte, ed un numero limitato di munizioni a disposizione.
Il direttore del gioco, Koushi Nakanishi, ha poi sottolineato l’intenzione di Capcom con questo gioco di tornare al gameplay dei primi Resident Evil, caratterizzati da un gameplay votato non solo agli scontri, ma anche all’esplorazione e la risoluzione di enigmi.
Insomma, almeno per quanto riguarda questo episodio della serie, Capcom sembra avere intenzione di cambiare il sistema di gioco presente nel quarto e quinto episodio della saga, tornando ai veri survival-horror di una volta.
In attesa di sapere se andrà effettivamente così, resta da ricordare che Resident Evil: Revelations sarà reso disponibile probabilmente durante il 2011 in esclusiva Nintendo 3DS.