Resident Evil 5

Arrivano le prime immagini ed anteprime sul Survival Horror che ha incantato milioni di giocatori fin dalla carissima PS1 negli anni novanta. La prima cosa che separa Resident Evil 5 dal capitolo precedente sarà l’esclusiva non più legata al Nintendo Gamecube ma apparentemente alle rivali del momento: Playstation 3 & XBox 360

I vecchi protagonisti rinascono come i più recenti

Sempre più informazioni trapelano dalle linee Capcom; Il debutto di Resident Evil 5 sarà coronato dal memorabile personaggio Chris Redfield, il personaggio principale del primo videogioco dell’intera saga. Non si escludono altri coinvolgimenti di protagonisti già noti attraverso la lunga linea dei giochi della saga.


Il produttore del gioco sarà Jun Takeuchi la cui fama è legata al secondo capitolo di Street Fighter. Delle voci affermano l’esordio del gioco verso il mese di novembre del 2007, ma le possibilità che ciò corrisponda a realtà sono realmente scarse; più attendibili sarebbero le voci che ufficializzano l’uscita del videogioco non prima dell’aprile 2008. L’inquadratura di Resident Evil 4 sarà adottata anche nel capitolo seguente in cui saranno presenti mostri più veloci e scattanti, i vecchi Zombie sono acqua passata!


Capcom non finisce però di stupire, puntando sul realismo più che mai, con tanto di allucinazioni dovute principalmente al clima (Dalle immagini lo si nota dalla potenza del sole e del calore ricreato in una piccola cittadina, apparentemente situata in una zona desertica)


L’unico modo per ottenere ulteriori informazioni sarà pazientare fino al termine del Tokyo Game Show previsto in autunno.

Rispondi

Ultimi Articoli