Resistance 3, da GameInformer numerosi dettagli in merito a trama, nemici e molto altro

resistance3_thumbL’umanità è sempre più vicina all’estinzione

Dopo essere stato presentato durante lo scorso evento di Colonia finalmente arrivano i primi dettagli dalla rivista Game Informer.

Attraverso il nuovo numero infatti è stato presentato con maggiori dettagli Resistance 3, atteso nuovo capitolo della serie di sparatutto in prima persona sviluppato da Insomniac Games in esclusiva PlayStation 3.

Per quanto riguarda la trama apprendiamo che il protagonista non sarà più Nathan Hale, ma un altro personaggio già conosciuto, Joe Capelli, il quale durante il tempo passato dal secondo episodio ha creato una famiglia assieme a Susan Hale, sorella di Nathan, dalla quale è nato anche un figlio. Nel frattempo i terribili Chimera sono praticamente riusciti a vincere la guerra a discapito degli esseri umani, ridotti ormai a cibarsi dei loro simili per poter sopravvivere, e dell’intera America, quasi totalmente in rovina. L’obiettivo principale di Capelli sarà ritrovare e proteggere il figlio intraprendendo un viaggio attraverso numerose città americane come St. Louis e New York, aiutato da vari personaggi tra cui il Dr. Malikov, a quanto pare ancora in vita.

Per quanto riguarda invece gli avversari, esisteranno nuove mutazioni di Chimera, come ad esempio i Longlegs in grado rincorrere il protagonista persino sui tetti; saranno presenti inoltre delle particolari piante che se colpite esploderanno ed in generale l’intelligenza artificiale sarà maggiormente curata, consentendo ad esempio agli avversari di saltare muri ed ostacoli, attraversare finestre e così via, rendendo gli scontri ancora più complessi ed appaganti.

Per quanto riguarda invece l’arsenale di armi disponibili, gli sviluppatori hanno fatto sapere che sarà presente una nuova arma chiamata Mutator, in grado, quando usata, di sparare un composto biologico che causerà delle mutazioni nei nemici ed in alcuni casi li farà impazzire portandoli a colpire i compagni. Ritorneranno infine armi già conosciute come il fucile, la carabina, la magnum il Bullseye e l’Auger, con la possibilità di migliorarle e renderle più efficaci contro gli avversari.

Per finire in questo terzo capitolo della serie sarà possibile vivere l’avventura attraverso una modalità cooperativa fino a due giocatori e per quanto riguarda altri dettagli sembra essere nelle intenzioni di Insomniac Games dare maggiore spazio alle varie modalità multiplayer rispetto a quanto fatto con Resistance 2. Proprio per quanto riguarda il multiplayer, infine, una delle mappe che verranno rese disponibili sarà ambientata all’interno di una prigione africana.

Qui sotto potete visionare le pagine tratte dalla rivista GameInformer.

{vsig}games/sony/Resistance3/GameInformerScan{/vsig}

Ulteriori informazioni in merito al titolo sono, tra l’altro, state diffuse in questi giorni sempre tramite GameInformer, al quale il presidente di Insomniac Games, Ted Price, ha rivelato che quasi sicuramente Resistance 3 non sarà l’ultimo episodio della serie, come precedentemente ipotizzato, avendo una trama molto interessante e profonda ulteriormente espandibile con altri futuri capitoli.

Per concludere vi lasciamo con un assaggio della colonna sonora che ci accompagnerà durante l’attesa, nuova, drammatica esperienza di gioco regalata da questo terzo capitolo, e vi ricordiamo che Resistance 3 vedrà la luce durante il 2011 in esclusiva PlayStation 3.

{hwdvideoshare}id=1592|width=640|height=354{/hwdvideoshare}





PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles