In Rise of the Ronin oltre ai boss delle missioni e ai latitanti dell’open world esistono alcuni boss segreti che non sono indicati sulla mappa il cui completamento non concorre al 100% della sotto-regione in cui si trovano.
Forse potrebbero interessarvi i seguenti articoli:
- Recensione Rise of the Ronin, Team Ninja abbraccia il grande pubblico
- Guida ai trofei
- Boss fight segreta vs. Adam di Nioh
Ve lo avevamo già accennato nella nostra ultima guida dedicata a Rise of the Ronin, tuttavia ora che sappiamo la posizione di tutti e 9 i boss segreti, seguiteci in questo nuovo articolo riepilogativo e conclusivo!
Seguite questo video di gelgaban:
Ognuno dei 9 boss segreti (che il gioco chiama Nemici Speciali) dropperà set unici molto interessanti (e nel luogo del duello molto spesso incontrerete dei bauli con vari oggetti al loro interno), tuttavia, come vi abbiamo già spiegato nella nostra recensione di Rise of the Ronin, il loot system del gioco è pervaso da una componente randomica dipendente anche dai livelli del protagonista, pertanto non possiamo parlare di equipaggiamenti e armi migliori in valori assoluti.
“A maggior ragione se pensate che il loot system di Nioh e Wo Long: Fallen Dynasty è trasporto in maniera pedissequa anche qui. Per quanto i forzieri e le ricompense dei mini-boss dell’open world siano, in linea di massima, migliori dei drop dei nemici random, tale sistema è alla base di un meccanismo “gestionale ed economico” che permea l’intera produzione. Il loot dei forzieri, quindi, è comunque basato su livelli e skill passive randomici. Inoltre, in Rise of the Ronin ci sono i fabbri che permettono addirittura di trasferire i tratti migliori delle armi, proprio come nei precedenti lavori dello studio. Se in una struttura arcade questa scelta la riteniamo accettabile (al di là della bulimica micro-gestione dell’inventario), in un contesto open world smorza un po’ l’entusiasmo quando si tratta di andare alla ricerca di pezzi unici.”
Per questo motivo più interessanti sono altre ricompense, come lo sblocco di nuovi stili o il potenziamento di questi. Ad ogni modo sono delle boss fight che, seppure non necessarie per il 100% in-game, vale la pena fare.