ROCCAT, Leader negli accessori PC e brand di Turtle Beach (Nasdaq: HEAR), annuncia oggi di aver fatto partire una partnership pluriennale con la League Championship Series (LCS), con mouse e tastiere ROCCAT che verranno utilizzati in esclusiva nella competizione. La LCS è la più importante lega esportiva del Nord America, e la terza competizione esport più popolare negli Stati Uniti. Come partner principale, la partecipazione di ROCCAT inizierà con le Mid-Season Showdown Finals 2021 previste per il 10 e 11 aprile 2021, per poi proseguire in giugno. A gennaio 2022, la partership ricomincerà con LCS Lock In Tournament, seguito dalla stagione regolare e con il culmine previsto per il Mid-Season Showdown 2022. Sono previste ulteriori stagioni dopo il 2022. La partnership con ROCCAT rivoluzionerà l’esperienza dei fan della LCS creando collaborazioni e integrazioni interattive uniche nel loro genere che porteranno i fan più in profondità nella competizione durante i momenti più concitati dei vari match.
“Questo è un grande momento per ROCCAT. Ho creato questo marchio perché volevo creare accessori per PC più performanti che permettessero ai gamer PC di vincere di più, e perché sapevo che questi giocatori avrebbero creato una comunità appassionata di fan”, ha detto René Korte, fondatore di ROCCAT e General Manager dei prodotti PC di Turtle Beach. “I giocatori e i fan di League of Legends sono tra i più affezionati di tutto il mondo, e l’opportunità di introdurre il marchio ROCCAT a milioni di fan di LoL, e di collaborare e approfondire significativamente la loro connessione al gioco che amano è un onore e un privilegio.”
Il torneo LCS Mid-Season Showdown è già in corso e culmina in quello che sarà senza dubbio un attesissimo e seguitissimo Gran Finale l’11 aprile 2021. Inoltre, quando la LCS tornerà alla sua trasmissione classica, ROCCAT equipaggerà la LCS Arena & in-house LCS Arcade con un assortimento delle sue ultime attrezzature, tra cui la rivoluzionaria serie di cuffie da gaming Elo, le amatissime tastiere Vulcan, il leggerissimo mouse da gaming Burst, e i mousepad Sense. Le tastiere Vulcan Pro e Vulcan TKL Pro, oltre ai mouse Burst dispongono della nuovissima tecnologia Titan Optical Switch di ROCCAT che registra i click fino a 100 volte più velocemente di switch meccanici standard e dura due volte più a lungo.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ROCCAT nella famiglia LCS”, ha detto Matt Archambault, Head of Partnerships for NA & OCE Esports di Riot Games. “Essere in grado di lavorare con un marchio che mostra lo stesso nostro livello di passione e attenzione verso i loro utenti è qualcosa di speciale. Abbiamo testato in prima persona la qualità della linea di ROCCAT e sappiamo che i loro prodotti sono progettati per i gamer PC di un certo livello. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con loro per fornire le migliori esperienze possibili ai nostri fan, per molti anni a venire”.
La community di League of Legends è sempre molto attenta alle strategie e alle tattiche eseguite dai migliori giocatori del mondo. Per portare i fan ancora più vicini a queste straordinarie giocate, i momenti chiave delle partite e dei tornei saranno esaminati al dettaglio dai fantastici shoutcaster della lega durante il nuovo “Flip The Switch Replay Moment” che ROCCAT e LCS stanno pionieristicamente sperimentando dall’LCS Studio. Questa possibilità di osservare al dettaglio alcune delle più incredibili giocate di LoL messe in atto dai migliori giocatori del mondo avrà un valore inestimabile per la community.
Per maggiori informazioni sui prodotti ROCCAT, visita ROCCAT.org e seguici su Twitter, Instagram, Facebook, e YouTube. Per maggiori informazioni sui prodotti Turtle Beach visita www.turtlebeach.com.