ROCCAT: Svelate le nuove Syn Pro Air, le prime cuffie wireless di ROCCAT con Audio 3D

ROCCAT, ha svelato oggi le nuovissime e rivoluzionarie Syn Pro Air , cuffie da gaming wireless per PC. Le Syn Pro Air elevano ulteriormente il mix perfetto tra il design e l’ingegneria tedesca di ROCCAT con l’esperienza audio e le tecnologie brevettate di Turtle Beach. Il risultato è una cuffia elegante che mette in mostra lo stile caratteristico del produttore, unito alla tecnologia Stellar Wireless, vera spina dorsale di un’esperienza audio 3D impareggiabile, il tutto condito da una lunga durata della batteria e dall’illuminazione RGB intelligente AIMO.

Le Syn Pro Air presentano anche le innovazioni esclusive e brevettate di Turtle Beach come il Superhuman Hearing per un vantaggio competitivo, il microfono ad alta sensibilità TruSpeak per assicurarti di essere sempre sentito chiaramente e i cuscinetti ProSpecs™ glasses-friendly per chi gioca con gli occhiali. Le Syn Pro Air di ROCCAT sono da oggi disponibili per il pre-order presso i rivenditori autorizzati e su www.roccat.com, e saranno disponibili dal 20 giugno 2021 ad un prezzo consigliato di 149,99€.

“Proprio come le cuffie della serie Elo, le Syn Pro Air sono la perfetta combinazione tra l’inconfondibile design di ROCCAT e le tecnologie premium di Turtle Beach,” dice René Korte, fondatore di ROCCAT e General Manager per le periferiche PC di Turtle Beach. “Le Syn Pro Air offrono ai fan la più recente tecnologia audio 3D abbinata a una connettività wireless impeccabile, oltre al nostro design semi-trasparente Bionic Shell amplificato dall’illuminazione AIMO. Le Syn Pro Air sono a mani basse le nostre migliori cuffie da gaming per PC”.
 
Le nuove cuffie spingono i confini del tradizionale suono surround 7.1 ancora più in là. L’audio 3D introduce una terza dimensione al paesaggio sonoro. Ciò permette ai giocatori di sentire dall’alto e dal basso, oltre a sentire tutto ciò che li circonda. Il suono delle Syn Pro Air è alimentato dai driver Nanoclear da 50 mm di Turtle Beach. Oltre all’incredibile audio 3D, le Syn Pro Air offrono l’esclusiva impostazione sonora Superhuman Hearing di Turtle Beach, che potenzia i suoni critici del gioco, come ad esempio i passi dei nemici che si avvicinano, per un vero e proprio vantaggio competitivo.
 
Le Syn Pro Air utilizzano la tecnologia Stellar Wireless di ROCCAT per offrire un’esperienza impeccabile, del tutto cable free. Stellar Wireless gestisce continuamente la forza del segnale delle cuffie e il consumo della batteria per offrire 24 ore continuative di utilizzo con una singola carica. A chi dovesse aver dimenticato di caricarle, basteranno 15 minuti di ricarica rapida USB-C per avere a disposizione oltre 5 ore di gaming. Le cuffie vengono vendute con un trasmettitore wireless 2.4 GHz USB-A con risposta di frequenza dell’altoparlante 20Hz-20kHz.
 
Costruite utilizzando i materiali più recenti e avanzati di ROCCAT, le Syn Pro Air sono cuffie robuste ma leggere. Il design Bionic Shell mette in mostra il rinomato ecosistema di illuminazione di ROCCAT, AIMO, che offre fino a 16,8 milioni di opzioni di personalizzazione dell’illuminazione a colori. AIMO permetterà ai giocatori di personalizzare la loro Syn Pro Air a loro piacimento, ed è semplicissimo da utilizzare.

Le Syn Pro Air dispongono anche dei cuscinetti ProSpecs glasses-friendly di Turtle Beach, il massimo della comodità per chi porta gli occhiali, e i suoi cuscinetti per le orecchie sono dotati di morbido memory foam, mentre l’archetto perfect-fit garantisce il massimo del comfort per molte ore. I cuscinetti sono avvolti in un tessuto traspirante per prevenire l’accumulo di calore e sudore. Progettate per fornire ai giocatori ogni possibile comodità, le Syn Pro Air dispongono di intuitivi controlli audio on-ear per una facile regolazione del suono. I padiglioni auricolari sono anche pieghevoli, e il microfono TruSpeak flip-to-mute staccabile offre grande versatilità per i giocatori e gli streamer che viaggiano spesso.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli