PlayStation Plus, svelati i giochi di giugno 2021

Sony ha annunciato i titoli che saranno disponibili gratuitamente per il Playstation Plus nel mese di giugno 2021.

A partire da martedì 1 giugno, i possessori di Playstation Plus potranno scaricare tre nuovi giochi, uno dei quali soltanto su PS5.

I giochi in questione sono Operation Tango (solo per PS5), Star Wars: Squadrons (PS4 e PS5) e Virtua Fighter 5 Final Showdown (PS4 e PS5).


Operation Tango

Il titolo sviluppato da Clever Plays, studio indipendente già responsabile di Leap of Fate, è un gioco di spionaggio ambientato in un futuro prossimo. La storia viene presentata come un’avventura in prima persona per la quale servono due giocatori. La narrazione riporta i differenti punti di vista dei due giocatori.

In dettaglio, si giocherà nei panni di un agente e di un hacker, entrambi hanno le loro peculiari abilità che saranno indispensabili per portare a termine la loro missione.

Operation Tango sarà disponibile esclusivamente per gli abbonati Playstation Plus in possesso di Playstation 5.


Star Wars: Squadrons

Si tratta di un simulatore di combattimenti spaziali ambientato nell’universo di Guerre Stellari. Star Wars: Squadrons ha una campagna single player dalla durata di 4-6 ore alla quale si affianca un buon multiplayer che ne estende la longevità. Tramite scontri 5vs5 nelle quali ha grande importanza la componente strategica, i giocatori potranno mettersi alla guida delle iconiche navette della celebre saga di George Lucas.

La campagna single player è disponibile con entrambe le fazioni (Ribelli e Impero). Dall’esito dello scontro dipendono le sorti dell’universo: da una parte, la creazione di un’arma destinata a sconfiggere l’Impero; dall’altra, l’istituzione del Primo Ordine.

Grazie alla retrocompatibilità, il titolo sviluppato da EA sarà disponibile sia su PS4 che su PS5.


Virtua Fighter 5 Final Showdown

Sega riporta il suo celebre picchiaduro in una versione restaurata che uscirà al day one direttamente per Playstation Plus. Si tratta di una edizione rivista e migliorata dell’originale Virtua Fighter 5 uscito quasi quindici anni fa su Playstation 3.

Grazie al Dragon Engine, motore grafico utilizzato per titoli come Yakuza 6, il team di Ryu Ga Gotoku Studio ha potuto migliorare il comparto tecnico di questo magnifico picchiaduro e riadattarlo agli standard delle nuove console.

Come detto, Virtua Fighter 5 Final Showdown uscirà direttamente sul Playstation Plus e rimarrà a far parte dei titoli gratuiti per ben due mesi e sarà aggiunto anche tra i giochi Playstation Now.


Playstation Plus: disponibilità dei nuovi giochi

I titoli di giugno 2021 saranno disponibili da martedì 1 giugno e andranno a sostituire quelli di maggio. Dunque, non saranno più disponibili Battlefield V e Stranded Deep per PS4 e Wreckfest per Playstation 5. I nuovi titoli rimarranno a disposizione fino al 2 luglio 2021.  Se non li avete ancora scaricati, affrettatevi a farlo in giornata. E fateci sapere cosa pensate della line-up PS Plus di questo mese nei commenti a questo articolo o sui nostri social: TelegramFacebookInstagram. E non dimenticate di tenere d’occhio il nostro Twitch!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media