Rocksteady conferma di essere a lavoro su un nuovo titolo basato sul franchise di Suicide Squad

Sono passati cinque anni da quando Rocksteady ha pubblicato il suo ultimo titolo, quattro se includiamo Batman Arkham: VR. Le voci hanno turbinato per un po’ di tempo ma finalmente abbiamo avuto una conferma ufficiale. Lo studio è a lavoro su un nuovo gioco basato sul franchise Suicide Squad. Il tweet (visionabile in calce) è corredato da una foto di Superman e mette in mostra quello che probabilmente è il nuovo logo del gioco.

Sebbene non siano stati condivisi altri dettagli, Rocksteady ha dichiarato che avremmo maggiori informazioni in appena un paio di settimane il 22 agosto. I dettagli e la rivelazione completa dovrebbero arrivare all’evento DC Fandome, uno spettacolo di 24 ore, che si svolge in quella data.

Ci sono davvero grandi potenziali per questa IP di Suicide Squad e i personaggi che coinvolge e dovrebbe offrire una visione diversa del genere “supereroe”. Il primo film di Suicide Squad è stato universalmente stroncato dalla critica nel 2016, tuttavia, un sequel è ora in fase di sviluppo e verrà diretto dal regista di Guardiani della Galassia, James Gunn.

Sebbene Rocksteady abbia storicamente realizzato la maggior parte dei giochi di Batman Arkham, è sempre più probabile che WB Montreal abbia assunto le redini del progetto e stia lavorando attivamente al prossimo gioco della serie. Questo ha lasciato la libertà necessaria a Rocksteady per andare avanti e realizzare il nuovo gioco basato su Suicide Squad.

La serie di giochi di Batman di Rocksteady ha avuto finora molto successo, sia dal punto di vista critico che commerciale, con Arkham City che ha raggiunto recentemente le 12,5 milioni di copie, per un guadagno complessivo di oltre 600 milioni di dollari. Se riescono a realizzare un gioco di Suicide Squad che si avvicini alla qualità raggiunta con Batman, c’è sicuramente motivo per entusiasmarsi.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli