IIDEA, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, annuncia oggi la terza edizione di Round One. Il primo evento business internazionale dedicato agli esports in Italia è in programma il 25 e 26 ottobre 2022 presso le OGR di Torino.
Round One è sbarcato lo scorso anno nel capoluogo piemontese grazie alle partnership con UniCredit, OGR Torino e Fondazione CRT. L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo del mercato, promuovere la professionalizzazione degli operatori e dare visibilità agli esports verso brand, media e istituzioni. L’evento, organizzato da IIDEA insieme a Ninetynine – agenzia specializzata nella comunicazione, nel marketing e negli eventi – è stato un vero successo. Quasi 40 relatori italiani e internazionali, più di 400 operatori partecipanti in rappresentanza di oltre 100 aziende, 200 business meeting 1:1.
L’edizione 2022 vuole porsi come il luogo in cui dare forma al futuro del gaming competitivo. Futuro fatto di innovazione, design e tecnologia che può trovare in un evento come Round One il luogo perfetto in cui fare un ulteriore passo. Con questo obiettivo in mente, IIDEA ha stretto una partnership con dentsu gaming e dato vita al nuovo concept: The Very Next Level.
Questo concetto si svilupperà su 8 filoni editoriali con l’obiettivo di declinare tutte le diverse sfaccettature dell’universo del gaming competitivo. Queste saranno Esports, Metaverse, Community, Tech, Sport, Creativity, Education, Institution. Non mancherà, infine, l’imperdibile appuntamento con gli Italian Esports Awards. Si tratta dal premio dedicato alle eccellenze nel mondo degli esports in Italia, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà proprio all’interno di Round One.
“Round One è l’evento di riferimento per chi vuole fare business nel settore degli esports in Italia. È una palestra per i brand che si avvicinano al gaming competitivo e un imperdibile luogo di relazione per chi già opera in questo ambito e necessita di un contesto in cui far decollare i propri investimenti”, ha dichiarato Marco Saletta, Presidente di IIDEA. “La nuova partnership con dentsu gaming è strategica per lo sviluppo dell’evento e, a cascata, di tutto il comparto italiano. Sarà infatti fondamentale per l’attivazione di nuove opportunità per la crescita e la trasformazione degli esports grazie alla creazione di connessioni uniche tra i brand e gli operatori”.