Rust, in arrivo la versione console

C’è voluto un bel po’, ma i fan del genere survival potranno giocare molto presto a Rust anche sulle loro console.

E’ passato un po’ di tempo dall’uscita di Rust, il cui ingresso in Early Access risale al lontano 2014, con una release in versione completa arrivata solo nel 2018. In seguito alla pubblicazione del gioco completo, gli sviluppatori di Facepunch confermarono che ci sarebbe stata anche una versione console. Ma, a causa del CoVid e di altri problemi, questa è stata rinviata di un bel pezzo.

Al momento, comunque, ci troviamo a ridosso del lancio, che avverrà questa settimana. Ci sono comunque un po’ di cose da sapere riguardo le diverse edizioni del gioco.


Rust – Edizione Standard, Deluxe e Ultimate

Cominciamo col segnalare che le tre diverse edizioni del gioco avranno uscite differenziate temporalmente.

Le edizoni Deluxe e Ultimate usciranno qualche giorno prima della Standard e porteranno con sé un bel po’ di contenuti extra.

Le due edizioni “speciali” escono domani, martedì 18 maggio e conterranno rispettivamente il “New Cobalt Employee – Welcome Pack” per la Deluxe e l’ “Ultimate Welcome Pack“, affiancato da skin elite da combattimento e 1100 Rust Coins per la Ultimate.

I dettagli di questi contenuti possono essere visionati sulle pagine del sito ufficiale dedicate rispettivamente alla versione PlayStation 4 e quella Xbox One del gioco. L’edizione standard uscirà venerdì 21 maggio 2021.

Sony e Microsoft hanno confermato queste date.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli