Samsung presenta i TV LED 3D fruibili su Xbox 360

samsung-tv-3d_thumbIl 3D Hyper Real Engine trasforma ogni segnale 2D in 3D!

In accordo con il blog DElyMyth, Samsung ha presentato in Italia la sua linea di prodotti specifica per il 3D. La novità più interessante è la conferma del TV della serie 7000 LED 3D in grado di trasformare qualsiasi segnale in alta definizione dal 2D al 3D grazie al processore integrato 3D Hyper Real Engine.

Come dimostrazione era presente una postazione allestita con console Microsoft Xbox 360 sulla quale girava HALO 3: ODST. Ovviamente la sensazione di tutti i presenti è stata molto interessante. Questi televisori sono corredati di occhiali attivi acquistabili anche separatamente. In pratica, a differenza dei più economici occhiali della RealD (promossi da SONY per la sua PS3), questi permettono di gestire la frequenza di aggiornamento per ciascuna lente e permettere una maggiore qualità in quanto sono gestiti tramite un segnale senza fili. Inoltre devono essere sempre caricati prima dell’uso in quanto contengono al loro interno una batteria. Il peso è poco più pesante ma non tale da dare fastidio.

Samsung ha dichiarato:

I TV LED 3D Samsung danno il massimo con i contenuti nativi 3D, ma Samsung ha inserito nei propri TV 3D-Ready una funzione in grado di convertire i normali segnali video digitale terrestre, Sky HD, Blu-ray, Consolle giochi,…. da 2D a 3D.
Il processo di ricalcolo della tridimensionalità si basa infatti sulle potenzialità del nuovo processore 3D Hyper Real Engine in grado di estrapolare i particolari in primo piano rispetto a quelli sullo sfondo ed effettuare una rapidissima scansione di tutti gli elementi della scena, dalla nitidezza alla velocità di movimento, per ricostruire automaticamente le immagini mancanti.

Secondo quanto riportato in Gennaio sul sito edge-online dal Direttore della divisione Xbox 360, Aaron Greeberg“la Xbox 360 è totalmente capace del 3D. Ogni giocatore potrà godere dei suoi titoli di successo in tre dimensioni”. Sempre a Gennaio avevamo già presentato un esempio di titolo della console Xbox 360 in azione in 3D dall’articolo su tecnologia 3D dal CES 2010, che potete rileggere a questo indirizzo. E’ prematuro al momento stabilire quale tecnologia sia migliore in termini assoluti di prestazioni e in rapporto qualità/prezzo. Sarà nostra premura fornirvi maggiori dettagli appena si potranno comparare in modo pratico le soluzioni disponibili che il mercato offre.

I prezzi per i TV LED 3D serie 7000 sono di circa 1.999 euro per un formato 40” e di circa 2.999 euro per un formato 55”.

Di seguito una galleria fotografica di DElyMyth:

{vsig}tecno/audio-video/Samsung-presentazione-LED-3D{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli