Satoru Iwata si esprime sul prezzo del 3DS

Nintendo_3DSDettagli sul prezzo ed il firmware per la console

In seguito all’annuncio ufficiale, e le relative spiegazioni della mancanza di una data di release entro il 2010, arrivano spiegazioni in merito al prezzo ed al firmware del 3DS.

Durante una conferenza, il presidente e CEO di Nintendo Satoru Iwata per rispondere ad alcune domande, ha spiegato le motivazioni che hanno portato la compagnia a scegliere il prezzo di 25.000 yen per la nuova console portatile 3DS.

Iwata ha infatti rivelato che il suddetto costo elevato rispetto alle precedenti console (che si attestava intorno ai 15.000 yen), è dovuto, oltre che agli elevati costi per la produzione di una console così rivoluzionaria, anche a causa delle reazioni positive avute dalla critica e dagli appassionati dopo la presentazione ufficiale avvenuta allo scorso E3.

In poche parole da quanto si apprende, sembra quasi che Nintendo, piacevolmente sorpresa dall’ottimo riscontro ottenuto dalla prossima console portatile, abbia deciso di rilasciarla ad un prezzo così alto, sicura delle potenzialità e del successo che la suddetta  piattaforma riuscirà comunque ad avere.

Per quanto riguarda invece il firmware, di cui si era già parlato tempo fa, Iwata ha spiegato che sarà presente una sorta di aggiornamento automatico una volta effettuata la connessione, che oltre a combattere in modo considerevole la pirateria, aggiungerà sistematicamente nuove eventuali funzioni.

{hwdvideoshare}id=1051|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che il 3DS arriverà nei negozi giapponesi il 26 Febbraio 2011, mentre in America ed Europa nel Marzo 2011.


Rispondi

Ultimi Articoli