Schumacher torna in F1

f1E’ ufficiale: il sette volte campione iridato sostituirà Massa fino al termine della stagione

Michael Schumacher

E’ quasi incredibile. La Ferrari ha ufficializzato che sarà Michael Schumacher a sostituire Felipe Massa per i restanti sette gran premi della stagione 2009 di Formula 1.

Una decisione sorprendente se consideriamo la mole di fama che è in grado di trasportare il tedesco solo con la sua presenza, forte dei sette campionati mondiali vinti in carriera di cui cinque con il cavallino rampante. Battuta quindi la (flebile) concorrenza di Marc Genè e Luca Badoer, entrambi collaudatori della scuderia.

michael_schumacher1

Devo molto alla Ferrari – dichiara immediatamente Schumacher – lo faccio per gratitudine. Mi preparerò per essere pronto per il Gran Premio di Valencia (giorno 23 Agosto, ndr) e sostituire Felipe in modo dignitoso.”

Un pensiero va comunque al pilota brasiliano che è, per fortuna, in netta ripresa: “Naturalmente la cosa più importante adesso è che Massa si riprendi dall’incidente che ha subito. Mi ero ritirato? Si è vero, ma adoro le sfide e come detto devo molto alla Ferrari, non potevo tirarmi indietro”.

Dal canto suo Felipe Massa commenta la notizia con uno scherzoso:”Schumi al posto mio? Eh bè, se non ci sarò io…”.

Rispondi

Ultimi Articoli