Seagate, lanciato l’hard disk esterno più sottile del mondo

7 mm di puro acciaio.

Il colosso californiano Seagate ha ufficialmente lanciato Seven, l’HDD esterno più sottile al mondo con i suoi soli 7 mm di spessore. L’hard disk è completamente realizzato in acciaio inossidabile, pesa 150 grammi ed è attualmente disponibile una versione da 500 GB. Inoltre, vi è il supporto USB 3.0 con un cavo di quasi 50 cm in nylon intrecciato ed è alimentato dalla stessa connessione USB.

Seven, oltretutto, è munito di Dashboard, il software precaricato per gestire backup e diagnostica dell’HDD. Il prodotto è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti ad un prezzo di 99$, mentre non è ancora stato annunciato un arrivo sul territorio europeo.

seagate seven

Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles