SEGA presenta Vanquish

vanquishlogoSega svela  un nuovo franchise.

Sega e Platinum Games, reduci dal recente successo di Bayonetta, hanno svelato oggi un nuovo titolo creato da Shinji Mikami: Vanquish. Il titolo, di cui si parlava già da un po’, è un third person shooter ambientato in un futuro non troppo lontano, nel quale le nazioni del mondo combattono le une contro le altre per accaparrarsi gli ultimi residui di energia.

Il giocatore vestirà i panni di Sam, un agente governativo attrezzato con una futuristica armatura da combattimento. Sam è un soldato versatile, con un importante arsenale a sua disposizione, oltre a profonde competenze nelle arti marziali, che utilizza in combattimento contro l’avanzata inesorabile della minaccia robot.

Il gioco è in uscita questo inverno per PS3 e Xbox 360. Ulteriori dettagli nel comunicato


SEGA E PLATINUMGAMES RIVELANO VANQUISH™

SEGA svela il nuovo gioco di PlatinumGames e Shinji Mikami,

il creatore di Resident Evil

LONDON E SAN FRANCISCO 4 Marzo 2010 – SEGA® Europe Ltd. and SEGA® of America, Inc. rivelano oggi alcuni dettagli sul prossimo sparatutto in terza persona, VANQUISH™. Sviluppato da PlatinumGames, VANQUISH™ sarà disponibile il prossimo inverno 2010 per Xbox 360® e PLAYSTATION®3.

vanquishvideoscreen1

Diretto da Shinji Mikami, VANQUISH™ è uno sparatutto fantascientifico di proporzioni epiche, con un sistema di combattimento veloce, fluido e frenetico con  una trama immersiva e coinvolgente. In un futuro non troppo lontano, le nazioni del mondo combattono le une contro le altre per accaparrarsi gli ultimi residui di energia. Il giocatore vestirà i panni di Sam, un agente governativo attrezzato con una futuristica armatura da combattimento. Sam è un soldato versatile, con un importante arsenale a sua disposizione, oltre a profonde competenze nelle arti marziali, che utilizza in combattimento contro l’avanzata inesorabile della minaccia robot.

vanquishvideoscreen2

VANQUISH™ è uno sparatutto in cui abbiamo tentato di iniettare i ritmi estremi di un titolo d’azione. Il gameplay e il design dei livelli di gioco ruotano attorno al vero significato della parola ‘intensità’. Credo che sia davvero raro poter imbattersi in un titolo dove risulta così divertente sparare su intere legioni di robot,” dichiara Shinji Mikami, Game Director di VANQUISH™.

vanquishvideoscreen3

“Siamo lieti di aver avuto la possibilità di lavorare con Shinji Mikami, uno degli sviluppatori più di successo e celebrati al mondo,” dichiara Mike Hayes, CEO di SEGA West. “VANQUISH™ è pronto per offrire ai giocatori un’immersiva esperienza cinematica senza paragoni, con inquadrature ed effetti speciali degni di un film Hollywoodiano.”

VANQUISH™ è ambientato in un futuro non troppo remoto, dove Russia e Stati Uniti combattono per il predominio delle risorse energetiche sulla terra. Gli Stati Uniti,  responsabili della stazione spaziale costruita per catturare l’energia solare, hanno l’onere di sventare le intenzioni russe di utilizzare la stessa stazione spaziale per distruggere San Francisco con un’onda d’urto, con l’obbiettivo di costringere gli Stati Uniti alla resa totale e incondizionata. In riposta, gli Stati Uniti ricorreranno a tutta la loro potenza armata, prima che i russi possano distruggere il loro prossimo obiettivo – New York.

Il lancio VANQUISH™ è previsto per il prossimo Inverno 2010 per Xbox 360® e PLAYSTATION®3.

Per ulteriori informazioni visitate http://www.sega.com/vanquish

 

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli