Serie B, Il Frosinone vola in testa

serie_b

La seconda giornata del campionato cadetto vede i laziali da soli al primo posto in classifica dopo la vittoria per 1-0 sul Mantova. Cade il Lecce a Piacenza mentre la Reggina non va oltre l’1-1 interno con il Padova rischiando pure la capitolazione. Triestina di misura sul Grosseto.

Il campionato di Serie B è sempre difficile, per qualunque squadra. Lo hanno dimostrato ieri le retrocesse Lecce e Reggina che in due guadagnano solo un punto maturato dal pareggio interno dei calabresi contro l’ambizioso neopromosso Padova. I salentini invece si piegano per 3-2 sul campo di un buon Piacenza.
 
Vince agevolmente l’Ancona battendo per 2-0 la Salernitana e con lo stesso risultato si impone il Cesena sul campo del Gallipoli. Il Frosinone capolista batte di misura il Mantova così come la Triestina sul Grosseto.
 
Modena sconfitto in casa dall’Ascoli per 2-1, il Cittadella vince invece di rimonta sull’Albinoleffe alla stessa maniera. Pareggi tra Vicenza-Sassuolo (1-1) e Crotone-Brescia (0-0). Lunedì sarà la volta del posticipo Torino-Empoli.
 
 
Risultati seconda giornata:
 
Ancona-Salernitana 2-0
Cittadella-Albinoleffe 2-1
Crotone-Brescia 0-0
Frosinone-Mantova 1-0
Gallipoli-Cesena 0-2
Modena-Ascoli 1-2
Piacenza-Lecce 3-2
Reggina-Padova 1-1
Triestina-Grosseto 1-0
Vicenza-Sassuolo 1-1
Torino-Empoli (lunedi ore 20.45)
 
 
Classifica:
Frosinone 6 punti; Brescia, Padova, Sassuolo, Reggina, Ascoli e Triestina 4 punti; Empoli, Lecce, Torino, Ancona, Cesena, Cittadella e Piacenza 3 punti; Vicenza 2 punti; Albinoleffe, Gallipoli, Mantova e Crotone 1 punto; Grosseto, Modena e Salernitana 0 punti.  

Rispondi

Ultimi Articoli