Sette i premi CES Innovations Award a Logitech

Sette prodotti Logitech si sono aggiudicati i premi 2009 CES Innovations Award per eccellenza di design e ingegnerizzazione

Sette premi a Logitech

Logitech annuncia che sette dei propri prodotti si sono aggiudicati i premi 2009 CES Innovations Award per eccellenza di design e ingegnerizzazione. Fra le soluzioni premiate l’innovativo gameboard Logitech G13 che si è aggiudicato il “Best of Electronic Gaming” e il nuovo telecomando universale Harmony 1100 che ha ottenuto il “Best of Home-Theatre Accessories”.
“È un onore per Logitech essere premiata da una giuria talmente prestigiosa”, commenta Gerald P. Quindlen, Presidente e CEO di Logitech. “E’ il secondo anno consecutivo che Logitech si aggiudica ben sette premi CES Innovations awards. Un traguardo che conferma nuovamente il nostro impegno assoluto verso la ricerca nel design e l’ingegnerizzazione. Siamo, inoltre, particolarmente orgogliosi che i nostri prodotti condividano un simile successo con molte altre soluzioni innovative provenienti da tutto il mondo”.

I sette premiati sono:

“Best of Innovations” nella categoria Home Entertainment Accessories: Logitech Harmony 1100 Advanced Universal Remote

Vincitore del premio “CES 2009 Design and Engineering Award: Best of Innovations in Home Entertainment Accessories” il nuovo Logitech Harmony 1100 dispone di un display touch screen personalizzabile a colori da 3,5″ e offre un’interfaccia touch screen che consente di programmare i comandi desiderati quando e dove si vuole.

Grazie al software totalmente riprogettato e allo schermo sensibile al tocco con risoluzione QVGA da 3,5″, l’innovativo telecomando rappresenta un supporto di elevata qualità per la gestione del sistema di casa. Utilizzando il nuovo software “Harmony”, è possibile selezionare i comandi più utilizzati e renderli visibili direttamente sul video. Chi ama guardare film, per esempio, preme di frequente i pulsanti “Play” e “Pause”: programmando Harmony 1100, le due funzioni sono sempre disponibili sullo schermo una volta iniziata la visione di un film.

“Best of Innovations” nella categoria Electronic Gaming: Logitech G13 Advanced Gameboard

Vincitore del premio “CES 2009 Design and Engineering Best of Innovations” nella categoria Electronic Gaming, Logitech G13 è una tastiera per videogiochi ibrida, realizzata per completare le tastiere e i mouse Logitech, che garantisce il massimo comfort e un controllo totale del gioco sia su Mac che su PC. L’ergonomia e le funzionalità di alto livello rendono il nuovo gameboard Logitech complemento ideale per la tastiera gaming Logitech G15 e per gli altri modelli della linea G-Series.

Per offrire un comfort superiore, la forma sagomata del gameboard G13 si adatta al profilo naturale della mano e delle dita; i tasti concavi permettono di individuare facilmente i comandi desiderati. Con tre modalità di gioco, 25 tasti programmabili e stick analogico programmabile, il gameboard permette fino a 87 diversi modi di controllo della partita, semplicemente installando il software incluso. Inoltre, è possibile definire profili personalizzati per i tasti a seconda del titolo ed effettuare macro senza interrompere la partita.

Riconoscimento nella categoria Electronic Gaming: Logitech G35 Headset

Per un’atmosfera di gioco totalmente diversa, le nuove Logitech G35 headset sono le prime cuffie a offrire un suono surround 7.1, complemento perfetto per i giochi di azione e per i film in alta definizione che supportano questa tipologia di audio.


Basate su tecnologia Dolby Headphone di seconda generazione, le cuffie G35 riproducono l’acustica complessa di una stanza di ascolto creando un campo sonoro ricco di dettagli e sfumature. Il design confortevole e avvolgente permette di ridurre significativamente i fruscii di sottofondo che potrebbero interferire con l’ambiente di gioco; il microfono regolabile elimina i rumori e si concentra sulla voce del giocatore riducendo gli elementi di fondo.
Riconoscimento nella categoria Electronic Gaming: Logitech Driving Force GT
Logitech Driving Force GT, volante ufficiale della serie Gran Turismo dotato di tecnologia Force Feedback e innovativo comando a 24 posizioni che regola in tempo reale reazione di frenata, trazione e damper, offre agli appassionati di corse l’esperienza di guida più realistica, autentica ed emozionante su PLAYSTATION3 (PS3).

Driving Force GT è stato progettato e realizzato appositamente per gli appassionati di videogiochi da Logitech e Polyphony Digital Inc., sviluppatore della serie Gran Turismo. Le due aziende hanno collaborato in tutto il processo di sviluppo, integrando un esclusivo comando di regolazione in tempo reale, novità assoluta nei volanti Force Feedback, che permette di configurare con estrema accuratezza gli assetti della vettura modificando i parametri di frenata, trazione e damper. Oggi i piloti di Gran Turismo possono controllare con precisione la messa a punto della propria auto e ottenere le massime prestazioni.

Riconoscimento nella categoria Audio Components: Logitech Squeezebox Boom

Logitech Squeezebox Boom è il primo sistema musicale di rete all-in-one facile da configurare e dotato di amplificatore integrato e altoparlanti a elevate prestazioni. Con Logitech Squeezebox Boom all-in-one è possibile ascoltare musica in formato digitale in ogni ambiente della casa senza dover collegare altoparlanti esterni. E’ sufficiente connettere il player a una presa elettrica senza ulteriori cavi. Utilizzando la connessione a banda larga, si può fruire della musica preferita direttamente dalla collezione del proprio computer, da stazioni radio Internet o servizi come Yalp! Radio di Alice, RadioTime, MP3Tunes Music Locker e Last.fm music Scrobbler anche quando il PC è spento.

Riconoscimento nella categoria Periferiche per Computer: Logitech Z-5 Speaker

Rispetto ai tradizionali sistemi audio per PC che diffondono il suono in un’unica direzione, gli altoparlanti Logitech Z-5 offrono un’acustica omnidirezionale basata su driver anteriori e posteriori che trasmettono il suono in tutte le direzioni. Questa tecnologia, in precedenza integrata solo nei costosi sistemi home-theatre, si rivela particolarmente utile quando si sposta il PC all’interno della casa o dell’ufficio. Di conseguenza, quando si ascolta una canzone o si guarda un video su YouTube, il suono arriva in modo pulito, definito e articolato con una distorsione minima in ogni angolo della stanza.

Riconoscimento nella categoria Periferiche per Computer: Logitech Illuminated Keyaboard

Logitech Illuminated Keyboard è ideale per semplificare lavoro e digitazione anche per chi utilizza la tastiera a lungo nelle ore serali e al buio. Per ottimizzare la tecnologia di retroilluminazione tradizionale, Logitech ha combinato microlenti riflettenti, un processo di verniciatura a strati e incisioni al laser, ottenendo una soluzione più luminosa, nitida, facile da leggere. Che si tratti di scrivere una e-mail o chattare, la possibilità di regolare la retroilluminazione permette di raggiungere sempre l’intensità di luce più corretta e adeguata.

Con la sua cornice trasparente, l’ultrasottile (9,3 mm. dalla base alla cornice) Illuminated Keyboard aggiunge un tocco elegante a qualsiasi scrivania. Bilanciando forma e funzione, la tastiera propone un layout di tasti full-size (comprensivo di tastierino numerico), poggiapolsi morbido, una fila di tasti funzione e controlli per volume e riproduzione media dedicati all’entertainment.

Rispondi

Ultimi Articoli