Il CEO di Bloober Team Piotr Babieno ha confermato in un’intervista con PAP Business che Silent Hill 2 Remake è quasi ultimato.
Adesso tocca a Konami e ai partner (tra cui Sony) decidere la miglior finestra di lancio possibile.
Il CEO ha affermato che il gioco “tecnicamente è pronto”, tuttavia questo non vuol dire che lo sviluppo sia completamente concluso. Sono necessarie le classiche fasi di polishing ed ovviamente publisher e partner dovranno avviare le campagne promozionali e di marketing. Proprio in questa fase verremo a sapere la finestra di lancio.
Qui una breve sinossi del titolo, direttamente dalla pagina ufficiale di Steam:
Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi, nella speranza di rivederla un’ultima volta: Silent Hill. Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei…
“Il mio nome… è Maria”, dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce… È identica a lei.
Tuffati nel survival horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivi un’esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti.
Qualche mese fa uno dei producer di Silent Hill 2 Remake aveva dichiarato, parlando dell’IA dei nemici, che: “L’amore di Bloober Team per l’originale è forte, quindi non aggiungeranno semplicemente dei nuovi nemici. Stanno inserendo dei piccoli dettagli che possano aiutare a rendere divertenti i combattimenti, il che significa cambiare l’IA o piccoli elementi di design.”
Silent Hill 2 Remake uscirà su PC (via Steam) e PlayStation 5 in esclusiva temporale console per almeno 12 mesi.