Silent Hill 2 Remake è quasi ultimato!

Il CEO di Bloober Team Piotr Babieno ha confermato in un’intervista con PAP Business che Silent Hill 2 Remake è quasi ultimato.

Adesso tocca a Konami e ai partner (tra cui Sony) decidere la miglior finestra di lancio possibile.

Il CEO ha affermato che il gioco “tecnicamente è pronto”, tuttavia questo non vuol dire che lo sviluppo sia completamente concluso. Sono necessarie le classiche fasi di polishing ed ovviamente publisher e partner dovranno avviare le campagne promozionali e di marketing. Proprio in questa fase verremo a sapere la finestra di lancio.

Silent Hill 2 Remake
James Sunderland, il protagonista di Silent Hill 2

Qui una breve sinossi del titolo, direttamente dalla pagina ufficiale di Steam:

Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi, nella speranza di rivederla un’ultima volta: Silent Hill. Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei…

“Il mio nome… è Maria”, dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce… È identica a lei.

Tuffati nel survival horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivi un’esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti.

Qualche mese fa uno dei producer di Silent Hill 2 Remake aveva dichiarato, parlando dell’IA dei nemici, che: “L’amore di Bloober Team per l’originale è forte, quindi non aggiungeranno semplicemente dei nuovi nemici. Stanno inserendo dei piccoli dettagli che possano aiutare a rendere divertenti i combattimenti, il che significa cambiare l’IA o piccoli elementi di design.”

Silent Hill 2 Remake uscirà su PC (via Steam) e PlayStation 5 in esclusiva temporale console per almeno 12 mesi.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli