Skrill o Neteller: Quale Metodo di Pagamento Conviene Scegliere?

Uno degli aspetti più importanti per i giocatori di casinò online è quello che riguarda la scelta del sistema di pagamento, sia per il deposito sul conto che per il prelievo. La scelta giusta permette di portare a termine operazioni importanti senza rischi e senza spese eccessive, in modo tale da potersi godere al meglio l’esperienza di gioco.

In particolare, nei prossimi paragrafi faremo un confronto tra due dei più importanti e-wallet in Italia. Parliamo di Skrill e Neteller. Cercheremo di capire come funziona il sito, quali sono le loro differenze più importanti e ti daremo modo, di trovare il metodo di pagamento giusto per te.

Conosciamo Skrill e Neteller

Iniziamo col dire che parliamo di due metodi di pagamento tra i più diffusi in Italia. Entrambi sono legali e autorizzati. Hanno ottenuto, infatti, le necessarie regolamentazioni in Italia. Di conseguenza, puoi scegliere uno dei due, o entrambi, senza alcun rischio.

Naturalmente, seppur siano molto simili tra loro, hanno delle caratteristiche che li contraddistinguono.

In generale, sono portafogli elettronici gestibili sia da desktop che da mobile tramite le relative app.

La procedura di registrazione è molto veloce e puoi fare tutto da solo. Dopo aver inserito i tuoi dati personali, dovrai effettuare la convalida del conto. Sarà necessario dimostrare che sei davvero tu a registrarti e lo puoi fare tramite un selfie. Anche in tal caso, però, non ci vorrà molto.

Per completare l’iscrizione basta una mail e una carta di credito e debito da cui prelevare, o inviare, fondi.

Entrambi i metodi di pagamento hanno una lunga storia alle loro spalle. Skrill nasce nel 2001, mentre Neteller nel 1999. Devi sapere che entrambi hanno un punto in comune, ovvero fanno capo alla stessa società. Nel 2015 sia Skrill che Neteller sono stati acquisiti dal Paysafe Group. Conservano comunque caratteristiche uniche e distintive di cui parleremo nei prossimi paragrafi.

Vantaggi e Svantaggi di Neteller

Partiamo con gli aspetti più importanti che riguardano Neteller, sia in positivo che in negativo.

  • Criptovalute: Neteller garantisce la possibilità di trasferire denaro anche con le criptovalute. È un’opzione che non troverai ovunque, quindi, è opportuno dargli il giusto peso.
  • Presenza online: ci sono sempre più casinò su MinDepositCasino che accettano Neteller e ciò permette di avere una vasta scelta a tua disposizione.
  • Flessibilità: Neteller è un portafoglio elettronico molto utilizzato. Lo puoi trovare in tantissimi e-commerce e anche nei principali casinò online ADM-AAMS.
  • Velocità: anche Neteller permette di poter contare su trasferimenti veloci verso il conto gioco nei casinò. Ciò vale anche per qualsiasi negozio virtuale. Per il prelievo, invece, il denaro impiega circa 24 ore per arrivare sul conto.
  • Costi: attenzione, poi, all’eventualità che le operazioni effettuate prevedano dei costi aggiuntivi. Potrebbero essere applicate commissioni sia per il deposito che per il prelievo.
  • Bonus: uno dei principali problemi di Neteller, come visto anche per Skrill, che è spesso non si può utilizzare per i bonus. Pur se il casinò prevede il metodo, le ricariche effettuate con Neteller rischiano di farti perdere i benefici previsti.

Vantaggi e Svantaggi di Skrill

Ecco, ora, le caratteristiche principali di Skrill.

  • Sicurezza: l’e-wallet è assolutamente sicuro e fa di tutto per proteggere i dati più importanti che riguardano gli utenti.
  • Spese di commissione: un punto da valutare di Skrill è la possibile presenza di spese di commissione aggiuntive. Potrebbero essere applicate sia per i depositi che per i prelievi.
  • Velocità: sia i depositi che i prelievi prevedono tempi di attesa ridotti. Anzi, per essere precisi, la ricarica nei casinò è immediata. Per il prelievo delle vincite, invece, ci vorranno circa 24 ore.
  • Bonus: un aspetto che rischia di peggiorare la tua esperienza, è che potresti non poter utilizzare Skrill per i bonus. Anche se disponibile nei casinò, la ricarica potrebbe non valere per ottenere credito omaggio e free spin.

Confronto Diretto tra Skrill e Neteller

Effettuare un confronto diretto tre Skrill e Neteller è davvero molto semplice. Come visto, infatti, hanno molti punti in comune, in particolare quelli negativi. Entrambi potrebbero non essere utilizzabili per ricevere bonus e promozioni. È un elemento che può essere fondamentale e che, perciò, deve avere la massima priorità.

Anche dal punto di vista delle tempistiche siamo su un piano molto simile. Il deposito è immediato. Le vincite, invece, impiegano circa 24 ore per arrivare sul tuo conto personale.

Infine, sia per Skrill che per Neteller c’è un ampio numero di negozi e casinò online in cui sono presenti. Puoi utilizzarli senza la minima difficoltà.

Come Scegliere tra Skrill e Neteller

Ci sono diversi suggerimenti che possiamo darti se sei in procinto di scegliere il sistema perfetto. Il primo è valutare con attenzione le condizioni previste sia per la registrazione che per le operazioni.

Successivamente, controlla anche i forum del settore e verifica quali sono i pareri degli utenti. Ad esempio, se hanno avuto problemi e quali sono le difficoltà riscontrate. È un ottimo sistema per avere subito un’idea diretta di come funziona il sito.

Conclusioni

Eccoci all’ultimo paragrafo del nostro articolo su come funzionano Skrill e Neteller. Abbiamo cercato di capire quali sono le caratteristiche di entrambi questi metodi di pagamento. Ora conosci i punti di forza e anche gli elementi negativi per evitare delusioni successivamente.

Quello che possiamo dirti prima di lasciarci è che la scelta merita un’attenta analisi. Non scegliere un sistema a caso per poi scoprire di aver perso tempo e soldi inutilmente. Nonostante entrambi i metodi siano legali e affidabili, cerca sempre di capire qual è quello giusto per te. 

Ultimi Articoli