Finalmente Ubisoft ha svelato la data di uscita di Skull & Bones, il suo nuovo gioco a base di pirati, accompagnandola con uno spettacolare trailer cinematico. Il gioco uscirà l’8 novembre 2022 per per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Sin dal suo primo annuncio, avvenuto nell’ormai lontano 2017, il titolo piratesco di Ubisoft dal titolo Skull & Bones, ha sicuramente visto una gestazione abbastanza travagliata. Per molto tempo non si è parlato più del progetto, poi sono circolate voci circa un suo annullamento. Infine si è ricominciato a parlarne, sotto una nuova veste e con caratteristiche abbastanza diverse da quanto annunciato in prima battuta.
In sintesi il titolo dovrebbe richiamare atmosfere e gameplay del blasonato Assassin’s Creed: Black Flag, ma si propone fin dal principio come un’esperienza dotata di una massiccia componente multiplayer. Potrà essere giocato anche in singolo, ma sicuramente la parte più succosa dei suoi contenuti sarà quella assaporabile in multigiocatore. Che sia collaborando con altri giocatori per accaparrarsi preziosi bottini o combattendo contro di loro per affermare la propria supremazia sui mari.
Il gioco offrirà un ampio ventaglio di personalizzazione per il proprio pirata e altre caratteristiche che Ubisoft ha svelato attraverso un lungo trailer panoramico che mostra le caratteristiche salienti del suo nuovo gioco.
Skull & Bones uscirà l’8 novembre 2022 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.