Nacon Connect 2022, tutti gli annunci e i trailer dei giochi

Si è tenuto ieri sera il Nacon Connect 2022, showcase estivo dedicato a tutte le produzioni videoludiche in sviluppo presso i team del publisher francese.

L’evento si è rivelato decisamente succoso e ricco di annunci, sia in riferimento a titoli noti, sia con riguardo a complete novità.

Di seguito troverete tutti gli annunci e i trailer presentati dal publisher francese.

RoboCop: Rogue City

In apertura spazio allo sparatutto di RoboCop: Rogue City. Sarà possibile interpretare l’iconico poliziotto mezzo uomo e mezzo macchina per porta la giustizia nelle strade pericolose di Detroit. Si potrà contare sulla fidata Auto-9, sulla forza sovrumana e su una grande varietà di accessori. Sarai possibile decidere come mettere in pratica le direttive primarie delle missioni.

Arriverà a giugno 2023 solo su PC via Steam e PlayStation 5 per poi approdare anche su altre piattaforme: Xbox Series X|S, Nintendo Switch ed Epic Games Store.

Steelrising

Nuovo trailer per Steelrising, il promettente soulslike di Spiders, autori di Greedfall (di cui è stato recentemente annunciato anche il secondo capitolo).

Steelrising arriverà l’8 settembre su PlayStation 5, PC ed Xbox Series.

Ad Infinitum

Lo studio tedesco Hekate ha presentato un nuovo trailer di Ad Infinitum, gioco horror in prima persona ambientato durante la prima guerra mondiale.

Il titolo arriverà il 20 aprile 2023 su PC e console.

Crown Wars – The Black Prince

Artefacts Studio ha svelato Crown Wars – The Black Prince, strategico a turni ambientato durante la Guerra dei Cent’anni.

Il suo arrivo è previsto su PC, Switch e console di nuova generazione nel corso del 2023.

Blood Bowl 3

Dopo il rinvio di qualche mese fa, Cyanide torna a mostrare Blood Bowl 3 con un nuovo video di gameplay del suo sportivo fantasy.

Purtroppo ancora non è stata comunicata una nuova data d’uscita.

Chef Life: A Restaurant Simulator

Sempre Cyanide ha mostrato Chef Life: A Restaurant Simulator, gestionale a tema culinario. Il gioco permetterà di gestire una cucina di un ristorante in tutti i suoi aspetti fino a puntare alle stelle Michelin.

Chef Life arriverà il 2 febbraio su PC (via Steam ed Epic Game Store) nonché su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.

The Lord of the Rings: Gollum

Si mostra anche il gameplay di The Lord of the Rings: Gollum.

Il titolo arriverà, come annunciato, il primo di settembre su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox Series S. Successivamente, anche su Nintendo Switch.

Gangs of Sherwood

Annunciato anche il curioso Gangs of Sherwood di Appeal Studios, un action in terza persona cooperativo ispirato alla leggenda di Robin Hood, dove si potranno utilizzare tecnologie del primo conflitto mondiale.

Il titolo è previsto per PC, Xbox Series e PS5.

ParadiZe Project

Arriva nel 2023 invece ParadiZe Project di Eko Software. Si tratta di un action multiplayer con visuale dall’alto ambientato durante un’apocalisse zombi, che ricorda molto How to Survive.

Il titolo è previsto per PS5, Xbox Series e PC.

Clash: Artifacts of Chaos

Clash Artifacts of Chaos è il sequel di Zeno Clash che torna con una visuale in terza persona all’insegna degli scontri fisici in cell shading tra punk e fantasy.

Il titolo arriverà il 9 febbraio 2023 su PC, Xbox One, Xbox Series, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Hell is Us

Hell is Us è un interessante progetto di Rogue Factor sviluppato in Unreal Engine 5 che tuttavia ancora non si mostra. Jonathan Jacques-Belletête (Deus Ex: Human Revolution e Deus Ex: Mankind Divided), direttore creativo del gioco, ha condiviso un breve messaggio sull’importanza dell’ambientazione, dell’esplorazione e del sistema di combattimento.

Hell is Us è previsto per PS5, Xbox Series e PC.

Session: Skate Sim

Sta per uscire fuori dall’Early Access anche Session: Skate Sim. La simulazione di skate ha finalmente una data d’uscita: 22 settembre.

Il titolo arriverà su Xbox Series, Xbox One, PC (via Epic Game Store e Steam), PS4 e PS5.

Ravenswatch

Annunciato ufficiale Ravenswatch, un action roguelike isometrico in cui i protagonisti sono Beowulf, Cappuccetto Rosso ed altri personaggi iconici.

Arriverà in Early Access su Steam nel 2023 per poi raggiungere anche PS5 ed Xbox Series.

War Hospital

Nel 2023 arriverà anche War Hospital. Si tratta di un titolo gestionale ambientato durante la prima guerra mondiale, in cui dovremo gestire un ospedale da campo.

War Hospital uscirà su PS5, Xbox Series e PC.

WRC Generations

Ultimo capitolo prima del passaggio di mano della licenza, Kylotonn Racing si appresta a salutare la serie con WRC Generations.

Il titolo arriverà il 13 ottobre su PC, PS4, PS4, Xbox One ed Xbox Series.

Test Drive Unlimited Solar Crown

Nulla di particolarmente nuovo invece per Test Drive Unlimited Solar Crown, annunciato due anni fa da Kylotonn, ma di cui non si è visto ancora visto nulla.

Il titolo è previsto però per il 2023.

Terminator Survival Project

Chiude l’evento una nuova incursione in uno storico franchise con Terminator Survival Project (titolo provvisorio). Sviluppato dagli italianissimi Nacon Studio Milan, il gioco racconterà una storia originale ambientata subito dopo l’apocalisse di Skynet ma prima della formazione della resistenza di John Connor.

Il titolo è appena entrato in produzione e sicuramente servirà del tempo per avere novità.


Vi è piaciuto questo articolo? Se volete altri articoli come questo o vi va di discutere di cinema e serie tv, iscrivetevi al nostro canale Telegram e al nostro gruppo Facebook.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli