E’ di un team di cosplayers italiani, i Peep_Cosplay_DeadSpaceprops, il primo, interessantissimo, Live Action Fan Made di Dead Space.
“SOLACE – Flesh and Blood” questo il nome del progetto, al momento è soltanto un trailer e un crowdfunding su kickstarter, ma considerando le premesse del trailer low cost (soli 5000 euro per realizzarlo) che trovate in basso, non dubitiamo che i 15.000 euro richiesti per avviarlo vengano raccolti molto in fretta.
I Peep_Cosplay_DeadSpaceprops sono un gruppo di cosplayers specializzati in cosplay, costumi, suit, props ed oggettistica riguardante il capolavoro di Visceral Games e si occuperanno direttamente della produzione non solo del design dei costumi e delle ambientazioni del live action, ma anche alla sceneggiatura dello stesso e già solo questo dovrebbe tranquillizzare i fan della IP (visto il macello prodotto su IP storiche da major che di videogames ci capiscono ben poco).
Il live Action “SOLACE – Flesh and Blood” racconterà la storia di un mercenario, chiamato Rence, che segue un segnale di aiuto ricevuto dal padre scomparso a bordo della USS SOLACE, ovvero una nave spaziale dedicata al planet cracking, del quale non si hanno più notizie da 20 anni. Sarà compito di Rence entrare nella nave spaziale e scoprire cosa si nasconde dietro alla scomparsa del padre.
In un momento in cui Dead Space, e in generale il panorama de SciFi Horror è quanto mai florido, basti pensare all’imminente arrivo di The Callisto Protocol (qui una nostra anteprima) o di Dead Space (qui uno speciale dedicato al remake del gioco originale), o Negative Atmosphere, altro interessante titolo in terza persona molto derivativo da Dead Space è sicuramente un momento perfetto per lanciare un progetto di questo tipo.
Con la speranza che il progetto si trasformi presto in realtà, vi rimandiamo alla pagina instagram del progetto e a quella di Kickstarter, dove avrete la possibilità di finanziare questo ambizioso live action.
Kickstarter “SOLACE – Flesh and Blood”
Instagram Peep_Cosplay_DeadSpaceprops
Per restare aggiornati su questo progetto, vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri social network ed in particolare al nostro gruppo Telegram e alle nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram