Soluzioni di stampa integrate Toshiba Tec: le migliori per le diverse esigenze

In molte aziende, di molti settori diversi, i processi di stampa occupano ancora una fetta non indifferente dei flussi di lavoro giornalieri.

È questa la ragione per cui la domanda di sistemi professionali di stampa continua a essere sostenuta e le case produttrici del settore continuano, dal canto loro, a investire in ricerca e innovazione per offrire soluzioni per la stampa office sempre all’avanguardia e adatte alle più diverse esigenze dei clienti, incluse quelle che hanno a che vedere con un’organizzazione più efficiente dell’ambiente e dei processi di lavoro.

Proviamo a guardare più da vicino le soluzioni di stampa integrata di  Toshiba Tec, azienda tra le leader del settore.

Stampanti multifunzione, mobile, portatili, per i barcode: le migliori proposte Toshiba

Quando si parla di soluzioni per la stampa integrata si fa riferimento, innanzitutto, a sistemi multifunzione che non permettono soltanto la semplice stampa ma anche la copia o la scansione dei documenti, in qualche caso l’archiviazione e la gestione della loro versione digitale, in altri la stampa di etichette e codici a barre adesivi.

Le stampanti multifunzione risultano, così, tra le soluzioni preferite da chi è alla ricerca di stampanti professionali proprio in virtù della loro versatilità: possono essere utilizzate per portare a termine operazioni molto diverse, tra quelle che ogni giorno vengono compiute con più frequenza in azienda, in poco tempo e nella maggior parte dei casi senza necessariamente dover ripetere alcuni passaggi.

Più le stampanti multifunzione sono semplici e intuitive nel funzionamento, insomma, e più semplificano e velocizzano il lavoro d’ufficio: tanto più che, progettate secondo i più alti standard e con materiali e tecnologie d’avanguardia, le stampanti multifunzione di buona qualità scongiurano incidenti e malfunzionamenti che finiscono per rallentare la routine di lavoro.

Ancora, a dispetto della molteplicità di funzioni che svolgono, tra le stampanti multifunzione Toshiba ce ne sono di dimensioni compatte che ben si adattano anche agli spazi più piccoli e agli ambienti di lavoro condivisi.

Certo, una classica “torre” di stampa può non essere la soluzione più comoda per un professionista e l’investimento potrebbe essere non del tutto ammortizzato da volumi di stampa che poco hanno a che vedere con quelli delle grandi aziende o di chi si occupa di stampa industriale.

Questo non vuol dire automaticamente, però, che professionisti e freelance debbano rinunciare a una stampante professionale di buona qualità. Tra le soluzioni per la stampa integrata di Toshiba Tec ce ne sono, per esempio, anche di appositamente pensate per la stampa mobile: funzionano tramite cloud e giocano sul perfetto equilibrio tra qualità di stampa e minimo ingombro.

Parlando di stampanti office Toshiba non si possono non citare, infine, le stampanti barcode e le stampanti portatili barcode: sono utili, come suggerisce lo stesso nome, soprattutto quando si debbano stampare etichette con codici a barre ed è importante per questo, perché lo stesso possa essere letto senza alcuna difficoltà, assicurarsi la massima qualità di stampa, anche quando si stampi per esempio su carta adesiva. Se portatili, le stampanti barcode Toshiba Tec hanno in genere un peso e un ingombro tale da poter essere utilizzate anche fuori dall’ufficio e in mobilità (in fiera, da chi si occupi di logistica, eccetera).

Rispondi

Ultimi Articoli