Sony ha comprato Bungie

Microsoft è stata ripagata con la stessa moneta, in quello che sembra un vero e proprio sgarro di Sony alla compagnia di Redmond dopo l’acquisizione di Activision

Con un accordo del valore di 3,6 miliardi di dollari ufficializzato da Herman Hulst, capo dei PlayStation Studios, Sony Interactive Entertainment ha infatti ufficialmente concluso la trattativa per l’acquisizione di Bungie, lo sviluppatore di Destiny 2 nonchè lo studio che originariamente ha creato Halo (ora affidato alle sapienti mani di 343industries ndr.)

Bungie rimarrà uno studio multipiattaforma – si è affrettato a precisare il management, e Destiny 2, che attualmente è disponibile sulle piattaforme PlayStation, PC e Xbox – rimarrà tale. Bungie avrà anche la facoltà di pubblicare autonomamente i propri giochi, ma è normale che tale accordo getta nuova luce sul futuro dell’azienda.

“Continueremo a pubblicare in modo indipendente e a sviluppare creativamente i nostri giochi”, ha detto Pete Parsons, CEO e presidente di Bungie, in una dichiarazione. “Continueremo a guidare una comunità Bungie unificata. I nostri giochi continueranno ad essere dove la nostra comunità è, ovunque essi scelgano di giocare”.

Bungie Logo

Parsons ha detto dell’accordo:

In SIE, abbiamo trovato un partner che ci sostiene incondizionatamente in tutto ciò che siamo e che vuole accelerare la nostra visione di creare un intrattenimento che attraversa le generazioni, il tutto preservando l’indipendenza creativa che batte nel cuore di Bungie. Come noi, SIE crede che i mondi di gioco siano solo l’inizio di ciò che le nostre IP possono diventare. Insieme, condividiamo il sogno di creare e promuovere franchise iconici che uniscono gli amici in tutto il mondo, le famiglie attraverso le generazioni e i fan attraverso più piattaforme e mezzi di intrattenimento”.

Parsons ha detto che “l’effetto più immediato” dell’accordo “è un’accelerazione nell’assunzione di talenti in tutto lo studio per sostenere la nostra visione ambiziosa“.

Herman Hulst, capo di PlayStation Studios, in un post su twitter che trovate in calce ha affermato dell’accordo: “Sono assolutamente entusiasta di accogliere Bungie nella famiglia PlayStation! Bungie crea giochi guidati dalla comunità con una tecnologia eccezionale che sono estremamente divertenti da giocare, e so che tutti in PlayStation Studios saranno entusiasti di ciò che possiamo condividere e imparare insieme”.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli