Da ieri sono disponibili i giochi gratuiti offerti agli abbonati PlayStation Plus per il mese di gennaio. La prima batteria di titoli regalati da Sony per PS4 e PS5 nel nuovo anno solare.
Come sempre, l’annuncio dei nuovi giochi disponibili per gli abbonati al servizio dei giochi arriva a stretto giro con l’inizio del mese e così la loro disponibilità, abilitata a partire da ieri, 5 gennaio 2021.
I giochi proposti sono i seguenti.
Shadow of the Tomb Raider (PS4)
Pubblicato nel 2018, Shadow of the Tomb Raider costituisce il terzo episodio della “trilogia reboot” dedicata a Lara Croft e avviata nel 2013. Il gioco continua a seguire le vicende della formazione di Lara Croft come archeologa e presenta ambientazioni variegate che dipingono al meglio il fascino del Sud America e dei siti delle civiltà precolombiane.
Greedfall (PS4)
Greedfall, pubblicato nel 2019, è l’ultima fatica di Spiders, autori di Mars War Logs e The Technomancer. E’ ambientato in una rivisitazione fantasy del XVII secolo, in cui la magia è all’ordine del giorno e gli umani convivono con razze fantastiche come gli elfi. Il giocatore potrà affrontare i combattimenti in maniera diretta, ma anche tentare approcci furtivi o diplomatici.
Maneater (PS5)
Il popolare “simulatore di squalo” di Tripwire e Blindside Interactive, riportato su PlayStation 5 con tanto di 4k, Ray-Tracing e grafica next-gen giunge a terrorizzare anche le acque di PSPlus. Nel gioco si impersona un predatore marino intento a sopravvivere e scalare la catena alimentare con l’acquisizione di evoluzioni e potenziamenti.
Io giochi saranno disponibili su PlayStation Plus fino ai primi di febbraio 2021.