Spintires, in arrivo diversi aggiornamenti

Più supporto ai giocatori da parte dello sviluppatore.

L’indie Spintires, lanciato a Giugno 2014, ha riscosso un discreto successo e, per chi non lo sapesse, permette ai giocatori di attraversare svariate aree caratterizzate da fango e insidie utilizzando veicoli dell’era sovietica., richiedendo ovviamente abilità. La situazione è peggiorata quando il suo sviluppatore, Pavel Zagrebelnyj, ha dichiarato al publisher Oovee di essere a corto di soldi per continuare a sostenere il gioco.

In un post pubblicato oggi, Tony Fellas di Oovee Game Studios ha voluto porgere le scuse della compagnia verso tutta l’utenza per lo scarso supporto offerto: “Ammettiamo apertamente che la comunicazione fra noi di Oovee e i nostri utenti sia stata davvero molto debole negli ultimi mesi. La community è cresciuta più di quanto ci aspettassimo e vogliamo scusarci per il nostro scarso supporto, ma rimedieremo presto”.

A seguito di ciò, è attualmente in fase di test una piccola patch per risolvere alcuni bug di gioco, mentre è atteso un aggiornamento più corposo per il mese di Aprile che incorporerà il supporto alle mod. Infine, è previsto l’arrivo di un DLC nel corso dell’estate e, molto probabilmente, anche un sequel, sebbene la software house abbia dichiarato di avere prima intenzione di migliorare il più possibile l’attuale Spintires.

 

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli