Splatoon, superato il milione di copie vendute

La nuova IP Nintendo diventa in poche settimane una nuova Hit per Wii U.

Tramite un comunicato stampa ricevuto pochi minuti fa, Nintendo Italia rende noto che Splatoon, il nuovo Third Person Shooter in esclusiva su Nintendo Wii U, ha raggiunto e superato il milione di unità vendute in tutto il mondo, piazzando ben 230.000 copie in Europa, oltre 368.000 in Giappone, 476.000 in America ed infine 20.000 tra Australia e Nuova Zelanda. Un indiscusso successo quello della nuova IP targata Nintendo, che con il suo stile di gioco innovativo e frenetico è riuscito a coinvolgere i numerosissimi fan della grande N e non solo.

A seguire il comunicato stampa ufficiale:

INVASIONE DI CALAMARI: SPLATOON, IL NUOVO GIOCO DI NINTENDO PER Wii U SUPERA IL MILIONE DI COPIE VENDUTE

Ogni giorno migliaia di nuovi giocatori!

Vimercate, 24 giugno 2015 – Nintendo ha recuperato le reti, tirato le somme sulla battuta di pesca ed ottenuto un grande successo! Le vendite di Splatoon, il nuovo gioco per Wii U di Nintendo con protagonisti simpatici calamari, hanno oltrepassato il milione di copie in tutto il mondo, in base ai dati interni di Nintendo. Tale cifra include oltre 230.000 copie di gioco, fisiche e digitali, vendute in Europa, oltre 368.000 in Giappone, oltre 476.000 in America, e ulteriori 20.000 in Australia.

Dal lancio di Splatoon, avvenuto il 29 maggio, è stato grandioso vedere tanti giocatori sfidarsi in competizioni online“, ha dichiarato Satoru Shibata, Presidente di Nintendo of Europe.Siamo felici che questo nuovo titolo in esclusiva per Wii U stia catturando l’interesse di così tanti fan in tutta Europa, e non vediamo l’ora di portare quest’anno ancora più titoli esclusivi sia su Wii U che Nintendo 3DS.

Splatoon è un gioco innovativo che unisce l’azione frenetica delle sfide a chi inchiostra più territorio, alla creatività e all’accessibilità tipiche del divertimento targato Nintendo. Nel multiplayer online* Splatoon mette faccia a faccia due squadre di quattro giocatori, con l’obiettivo di ricoprire la maggior parte del territorio di gioco con l’inchiostro del colore della propria squadra. I giocatori possono trasformarsi in calamari e nuotare nelle pozze di inchiostro del proprio colore per muoversi più velocemente, o risalire i muri per accedere ad aree altrimenti impossibili da raggiungere.

*Una connessione Internet a banda larga è necessaria per giocare online.

Per ulteriori aggiornamenti:

Sito Internet di Splatoon http://nintendo.it/splatoon
Splatoon su Facebook http://www.facebook.com/splatoonItalia
Nintendo Italia su Twitch http://www.twitch.tv/nintendoitalia
Wii U (Italia) su Facebook https://facebook.com/WiiU.it
Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia
Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/NintendoItalia
Nintendo Italia su Instagram https://instagram.com/nintendoitalia/

Rispondi

Ultimi Articoli