Square-Enix spiega il cambiamento grafico in Final Fantasy XIII

ffxiii_logoInattesa scoperta nell’atteso JRPG

Yoshinori Kitase spiega le motivazioni

Da quando è apparso nelle prime immagini, Final Fantasy XIII è divenuto uno di quei titoli per cui un possessore di console di nuova generazione e amante del genere farebbe carte false per averlo.

In realtà ora molti utenti hanno avuto una dura e cocente notizia che putroppo lenisce la qualità visiva del titolo.

Direttamente dalla demo presente in Advent Children, si è scoperto che paragonando alcune scene con quelle pubblicate dalla stessa Square-Enix si evidenzia una netta diminuzione di qualità visiva. Come si può notare dalle foto che vi pubblichiamo di seguito.

 

Final Fantasy XIII prima versione

Final Fantasy XIII demo

Il produttore del titolo, Yoshinori Kitase, si è giustificato dichiarando “Effettivamente abbiamo abbassato il livello di dettaglio del titolo per permettere allo stesso di gestire più poligoni contemporaneamente su schermo, e inoltre per fare in modo che la giocabilità risultasse fluida su entrambe le console. non una in particolare, ma è stato comunque raggiunto il massimo risultato possibile su entrambi i sistemi potendo contare su prestazioni più alte.”

Accettiamo la spiegazione e rimandiamo a voi lettori i commenti su questa decisione.

Il titolo è atteso per PlayStation 3 e Xbox 360. La data ufficiale sarà dichiarata al prossimo Tokyo Game Show 2009.

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