Star Comics, dal 18 aprile disponibile il primo volume di

Curato da Fumi Minato!

Cosa accadrebbe alla nostra società se il mondo venisse squassato da un olocausto atomico e dal successivo proliferare di epidemie? Quale strategia si adotterebbe per preservare la sopravvivenza dell’umanità e scongiurare nuove catastrofi? Ma soprattutto… avremmo la certezza che tali strategie possano funzionare davvero, senza pesanti ricadute in termini esistenziali? Da questi profondi interrogativi si muove il manga <Harmony/>, terza opera della cosiddetta “Trilogia di Project Itoh”, il cui adattamento a fumetti stato è curato da Fumi Minato: il primo volume sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 18 Aprile 2018.

Felicità e benessere sociale possono essere programmati?

Nella società post-Maelstrom – il caos nucleare che si è scatenato nel mondo e a cui gli Stati hanno reagito con una dottrina chiamata “sopravvivenzialismo” – ogni uomo è una risorsa: bisogna rispettare gli altri e il proprio corpo, mangiando bene, evitando i vizi, le dipendenze… e i dubbi.

Tuan Kirie è un ispettore di rango superiore dell’Elica (W.H.O.), l’avanguardia del sopravvivenzialismo. In passato ha tentato il suicidio, considerato il sommo male per l’attuale società, e il caso vuole che una persona cui è fortemente legata si uccida proprio davanti ai suoi occhi. E non sarà l’unica…

Dal 18 Aprile <HARMONY/> n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Project Itoh, al secolo Satoshi Ito, è stato un romanziere e saggista giapponese. Nato a Tokyo il 14 ottobre 1974, dopo la laurea al Dipartimento di Arti e Scienze alla Musashino Art University balza al successo con il romanzo GENOCIDAL ORGAN. Sin dal 2001 è tormentato da un male incurabile, che però non gli impedisce di scrivere altre opere molto apprezzate quali METAL GEAR SOLID: GUNS OF THE PATRIOTS, HARMONY, THE EMPIRE OF CORPSES (insieme a Toh Enjoe) e aggiudicarsi numerosi premi internazionali. Ci lascerà prematuramente nel 2009.

Le prime due parti della “Trilogia di Project Itoh” sono costituite da THE EMPIRE OF CORPSES e GENOCIDAL ORGAN, pubblicati in Italia da Edizioni Star Comics.

TECHNO 282

<HARMONY/> n. 1

Project Itoh, Fumi Minato

13×18, B, col-b/n, pp. 208, con sovraccoperta, € 5,90

Data di uscita: 18/04/2018, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822608598

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media