Star Comics, oggi ricorrono i due anni dalla pubblicazione degli albi Valiant

Al via i festeggiamenti.

Sono passati già due anni dalla conferenza di Lucca Comics dedicata alla linea di fumetti americani e francesi, durante la quale Star Comics annunciò di aver acquisito i diritti per la pubblicazione delle testate a fumetti della casa editrice statunitense Valiant Comics, dismessi all’epoca da Panini.

Per festeggiare questo grande traguardo Star Comics ha annunciato che a maggio arriverà il primo volume di X-O MANOWAR – NUOVA SERIE.

Qui di seguito il comuncato stampa ufficiale:

Oggi 10 Febbraio 2018 ricorrono due anni esatti dall’inizio della pubblicazione degli albi Valiant da parte di Edizioni Star Comics. Quest’avventura, iniziata a Febbraio 2016 con SYNCHRONIZATION, fase in cui abbiamo ristampato in formato paperback e carta patinata i volumi precedentemente usciti in edicola, e proseguita con LET’S GO!, quando abbiamo cominciato a pubblicare gli albi inediti in Italia della casa editrice newyorkese, si è rivelata da subito stimolante e avvincente: i lettori hanno apprezzato la qualità – narrativa, artistica e tipografica – degli albi, e si sono lasciati trascinare dalla bellezza delle storie e dall’ampiezza e profondità narrativa dell’universo Valiant.

Tutti noi abbiamo scelto se tifare per gli Harbinger, capitanati da Peter Stanchek, o per il team Unity riunito intorno a Toyo Harada; abbiamo navigato negli abissi della mente di Bloodshot – e stiamo seguendo le sue nuove vicessitudini con la serie BLOODSHOT REBORN –, parteggiato per la libertà insieme ad Aric di Dacia, riso con lo strampalato duo Archer & Armstrong, combattuto tra le ombre con Shadowman, fino a volare alti insieme a Faith per riscoprire la fiducia in noi stessi, o immergerci nelle oscure trame nella Britannia dell’Impero Romano insieme all’investigatore Antonio Axia… e questa è solo una parte dei tanti personaggi che si muovono tra le pagine della nostra collana!

I lettori, presto riunitisi in una community che può giovarsi di un minisito e della pagina Facebook Valiant Italia, hanno inoltre avuto l’opportunità di incontrare alcuni autori presso le principali fiere italiane del fumetto: Rafa Sandoval (autore di HARBINGER – anche della variant cover di HARBINGER n. 6 – e X-O MANOWAR) ed Emanuela Lupacchino (autore della variant cover di BLOODSHOT n. 4) al Napoli Comicon 2016; Francis Portela (FAITH) a Lucca Comics & Games 2016; Antonio Fuso (autore della variant cover di NINJAK n. 1) al Napoli Comicon 2017; THEO (autore della variant cover di BRITANNIA n. 1) a Lucca Comics & Games 2017.

Volumi autoconclusivi – come THE VALIANT – ed eventi editoriali incisivi e trascinanti – tra i quali ricordiamo l’imminente DIVINITY III – STALINVERSO, in arrivo per il prossimo 14 Febbraio – hanno reso più ricca l’esperienza di lettura per il pubblico già esperto, e facilitato l’ingresso ai neofiti in un universo di storie interconnesse “ma non troppo”, nel quale è possibile orientarsi con chiarezza.

Il nostro augurio è di continuare quanto iniziato in questi primi due anni di pubblicazioni, sicuri del valore dell’universo Valiant e del sèguito presso i lettori italiani – che continua ad aumentare –: e così, nel segno di X-O MANOWAR, serie di cui fa parte il primo volume Valiant da noi pubblicato, cogliamo l’occasione per annunciare l’uscita per il prossimo 9 Maggio del primo volume di X-O MANOWAR – NUOVA SERIE. Stesso formato, stesso prezzo, nuova storia per l’eroe-simbolo della collana, firmata da due fuoriclasse come Matt Kindt e Tomas Giorello, a dimostrazione della sua sempreverde attualità.

Nato sotto l’oppressione dell’Impero Romano, Aric di Dacia è stato rapito dagli alieni, ed è riuscito a fuggire per tornare sulla Terra, ritrovandosi nella modernità. Ma tutto questo è successo tanto tempo fa. Ora, lontano da casa in uno strano mondo primitivo, Aric ha cominciato una nuova vita. Libero dal proprio passato, lontano dalla guerra e dalla violenza. Senza più armatura. Ancora per poco…

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media