Starcraft II Wings of Liberty: annunciata l’edizione da collezione

starcraft_thumb Più contenuti di così…

Blizzard ha ufficialmente annunciato l’arrivo di una ricca edizione da collezione per il secondo e attesissimo capitolo di uno dei suoi titoli più noti e amati: Starcraft II Wings of liberty.

Nella edizione da collezione, venduta al prezzo di 89,90 euro, anzichè 59,90 per la versione standard e disponibile esclusivamente nei punti vendite (non online), saranno presenti:

L’Arte di StarCraft II: Wings of Liberty, un libro di 176 pagine contenente illustrazioni del gioco

Un’esclusiva chiavetta USB da 2GB a forma di piastrina di riconoscimento militare di Jim Raynor. Essa conterrà il gioco originale StarCraft e la sua espansione StarCraft: Brood War®.

Un DVD “dietro le quinte” contenente oltre un’ora di materiale: interviste con gli sviluppatori, filmati commentati dal regista, e altro ancora.

Il CD contenente la colonna sonora originale di StarCraft II: Wings of Liberty che includerà 14 epiche tracce tratte dal gioco insieme a esclusive tracce bonus

Il numero 0 del fumetto di StarCraft, il prequel della serie di fumetti.

Un pet “mini Thor” disponibile in gioco su World of Warcraft® che potrà essere attivato su tutti i personaggi di World of Warcraft® associati ad un singolo account Battle.Net.

– Contenuti esclusivi scaricabili da Battle.Net, inclusi speciali ritratti per il vostro profilo Battle.Net, decalcomanie per personalizzare le vostre unità in gioco e una versione unica dell’unità Terran Thor.

Il gioco, disponibile per Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Macintosh sarà completamente localizzato in italiano.

StarcraftIIwingsofliberty2

ANNUNCIATA L’EDIZIONE DA COLLEZIONE DI STARCRAFT® II: WINGS OF LIBERTY

L’edizione speciale dell’epico gioco strategico in tempo reale a sfondo fantascientifico di Blizzard Entertainment include un esclusivo art book, una chiavetta USB, la colonna sonora, il DVD “dietro le quinte”, e altro ancora

 

PARIGI, Francia – 8 Aprile 2010 – Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato oggi che il suo attesissimo gioco strategico in tempo reale StarCraft® II: Wings of Liberty sarà disponibile sia in Edizione Standard, sia in un’Edizione da Collezione a tiratura limitata che conterrà esclusivi elementi bonus. Entrambe le edizioni garantiranno al giocatore la possibilità di giocare in linea senza alcun costo aggiuntivo attraverso la nuova versione di Battle.net®, la principale destinazione per il gioco in linea di Blizzard Entertainment.


StarCraft II: Wings of Liberty sarà disponibile su DVD-ROM per Windows® XP/ Windows Vista®/ Windows® 7 e Macintosh®. L’Edizione Standard sarà venduta al pubblico al prezzo al dettaglio consigliato di 59.99€ e sarà disponibile in versione digitale tramite download nel Blizzard Store poco dopo il lancio del gioco. L’esclusiva Edizione da Collezione, che costerà 89.99€ e sarà disponibile esclusivamente nei punti vendita, includerà i seguenti contenuti bonus in aggiunta al disco del gioco:

 

  • L’Arte di StarCraft II: Wings of Liberty, un libro di 176 pagine contenente illustrazioni del gioco
  • Un’esclusiva chiavetta USB da 2GB a forma di piastrina di riconoscimento militare di Jim Raynor. Essa conterrà il gioco originale StarCraft e la sua espansione StarCraft: Brood War®.
  • Un DVD “dietro le quinte” contenente oltre un’ora di materiale: interviste con gli sviluppatori, filmati commentati dal regista, e altro ancora.
  • Il CD contenente la colonna sonora originale di StarCraft II: Wings of Liberty che includerà 14 epiche tracce tratte dal gioco insieme a esclusive tracce bonus
  • Il numero 0 del fumetto di StarCraft, il prequel della serie di fumetti.
  • Un pet “mini Thor” disponibile in gioco su World of Warcraft® che potrà essere attivato su tutti i personaggi di World of Warcraft® associati ad un singolo account Battle.Net.
  • Contenuti esclusivi scaricabili da Battle.Net, inclusi speciali ritratti per il vostro profilo Battle.Net, decalcomanie per personalizzare le vostre unità in gioco e una versione unica dell’unità Terran Thor.

“Per oltre 10 anni siamo stati impazienti di rivisitare l’universo di StarCraft con i nostri giocatori, e volevamo offrire un’epica edizione da collezione che commemorasse l’occasione,” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Questa versione speciale di StarCraft II: Wings of Liberty – sicuramente la nostra più grande Edizione da Collezione di sempre – raggiunge questo scopo e pensiamo che i giocatori di StarCraft II godranno appieno di questi contenuti esclusivi.”

StarCraft II: Wings of Liberty è il sequel del videogioco di successo datato 1998 di Blizzard Entertainment, StarCraft. Esso è stato considerato da giocatori ed esperti del settore di tutto il mondo come uno dei migliori giochi strategici in tempo reale di tutti i tempi. StarCraft II si concentrerà ancora una volta sullo scontro tra Protoss, Terran e Zerg: ognuna di queste fazioni schiererà le proprie unità favorite prese direttamente dallo StarCraft originale, insieme a numerose loro versioni aggiornate, unità nuove di zecca e abilità mai viste prima che permetteranno scontri strategici e sempre interessanti. Il nuovo motore grafico 3D del gioco manterrà la velocità e la reattività del sistema di controllo del suo predecessore, supportando al tempo stesso centinaia di unità sullo schermo di gioco permettendo ad enormi armate di scontrarsi.

StarcraftIIwingsofliberty1

La campagna per giocatore singolo di StarCraft II: Wings of Liberty continuerà l’epica saga di StarCraft: Brood War esattamente dov’era stata interrotta. La trama racconterà le gesta di Jim Raynor, ex maresciallo divenuto capo dei ribelli, e includerà sia volti noti che nuovi eroi. I giocatori saranno in grado di adattare la propria esperienza di gioco dinamicamente, scegliendo il proprio percorso attraverso le 29 missioni della campagna.

Svariate sfide sotto forma di mini-giochi saranno incluse nel gioco e saranno focalizzate principalmente sul facilitare la comprensione delle strategie base del lato multigiocatore del gioco. Inoltre dozzine di mappe multigiocatore saranno disponibili per partite competitive attraverso la nuova versione di Battle.Net che verrà lanciata insieme a StarCraft II: Wings of Liberty. Questa nuova versione del servizio è stata costruita da zero per offrire un’esperienza di gioco online mai vista prima, con nuove caratteristiche come la possibilità di comunicare attraverso chat vocali, profili dei personaggi,  achievements, statistiche raccolte in classifiche e competizioni, immagazzinaggio dei file di gioco attraverso la tecnologia Cloud, e altro ancora.

Oltre all’edizione Inglese del gioco, StarCraft II: Wings of Liberty sarà completamente localizzato in Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Polacco e Russo. Informazioni aggiuntive riguardo al gioco, inclusa la data di rilascio, saranno rilasciate nelle prossime settimane.


Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli