Uno dei nuovi sistemi più ampi (e divertenti) di Starfield è la Costruzione navi: prima di diventare un pilota leggendario, dovrete infatti aggiornare la nave spaziale. La “Frontier” non è certo una nave costruita per la battaglia, anzi. All’inizio della vostra avventura “galattica”, potreste avere più di qualche problema contro i predoni pirati e i letali mercenari che navigano nello Spazio. In una battaglia contro più avversari, difficilmente avrete possibilità di uscirne indenni.
All’inizio del gioco, la nave ha un piccolo inventario di carico e una striminzita capacità di carburante del Gravity Drive. Di seguito spiegheremo sia quali aggiornamenti e componenti aggiuntivi dovrete acquistare per primi e sia come migliorare ulteriormente le vostre skill di pilotaggio.
Prima di continuare, potrebbero interessarvi le seguenti guide di Starfield:
- Starfield, guida alla migliore build per Beast Hunter
- Starfield: i migliori upgrade, modifiche e abilità della nave assolutamente da avere per primi
- Starfield, le 5 skill da avere immediatamente nel gioco
- Starfield – Guida: 10 (+1) cose da sapere prima di iniziare il viaggio
- Starfield, come influiscono background, tratti, skills, armi e armature sulla vostra build
- Starfield, guida alla migliore build stealth
- Starfield, guida alla migliore build per la Persuasione
- Starfield, guida alla migliore build per il Cacciatore di Taglie
- Starfield, come rubare una nave e quali sono le migliori
- Starfield, come conservare gli oggetti sulla nave
- Starfield, guida alle migliori armi
- Starfield, quali sono i 10 materiali di cui avrete bisogno
- Starfield, come costruire un avamposto e raccogliere velocemente materiali, minerali e altre risorse
- Starfield, i 5 migliori sistemi stellari da visitare per primi
- Starfield, dove trovare (e come ottenere) le migliori armature
- Starfield, come ottenere crediti infiniti (nuovo metodo aggiornato)
Come aggiornare e modificare la vostra nave
La nave iniziale è praticamente un catorcio e non potendo acquistarne una nuova (se non dopo aver raggiunto i giusti crediti), l’unico modo per migliorarla è attraverso i potenziamenti e le relative abilità che vi renderanno la vita molto più semplice.
- Come aggiornare e modificare la nave: in prossimità di ogni spazioporto, c’è un chiosco o NPC dei servizi navali. Questi NPC possono riparare la nave e vendere parti della nave. Dispongono anche di navi complete o servizi di aggiornamento e modifica.
- Selezionate “Vorrei visualizzare e modificare le mie navi” dal Tecnico/fornitore di navi. Ne troverete uno già a Nuova Atlantide/New Atlantis.
Selezionate la nave, quindi aprite il menu Costruzioni navi o selezionate Migliora nave. Il costruttore navale ci consente di aggiungere nuove parti alla nave. Potete aggiungere nuove stive, armi, cambiare stivatori, scambiare motori e molto altro ancora. Il menu Aggiorna è più semplice: viene utilizzato per aggiornare le parti della nave che avete già equipaggiato.
I migliori aggiornamenti e modifiche da avere per primi
Ora che potete modificare/potenziare la nave, vi consigliamo di procurarvi determinati potenziamenti e miglioramenti. Possono costare molti crediti, ma sono molto più economici rispetto all’acquisto di una nave nuova e migliore. Ma è imperativo acquistare gli aggiornamenti in anticipo per risparmiarvi enormi grattacapi.
- Stiva: le stive aggiungono più capacità di carico alla nave e sono fondamentali se desiderate esplorare e raccogliere risorse.
- Serbatoi di carburante: viaggiare può essere una seccatura. Con un serbatoio di carburante aggiuntivo, sarete in grado di percorrere velocemente distanze molto più lunghe.
Le stive di carico possono costare fino a 1.000 crediti ciascuna. La nave iniziale non può sopportare troppo peso extra. Andati quindi alla scheda [Strutturale] e aggiungete uno scafo Deimos A per ottenere più punti di ancoraggio o acquistare un ormeggio più grande per la nave, eliminando l’ormeggio iniziale standard.
- Motori: aggiungete un motore extra alla nave per facilitarne la manovrabilità. Esistono motori progettati per essere montati sui lati della nave o nella parte superiore/inferiore. Selezionate un motore superiore/inferiore e posizionatelo per ottenere potenza extra sulla vostra nave.
Nella sezione Costruzione navi, premete il comando Controllo volo per vedere quali errori o limitazioni presenta la nave. Se la nave è Nominale, siete a posto per volare. Potreste ricevere avvisi rossi: si tratta di errori critici che non vi consentiranno di salvare la nave creata. Potreste anche ricevere avvisi gialli: questi sono avvertimenti cautelativi; in questo caso potrete ancora salvare la nave ma sicuramente dovrete apportare alcune modifiche. Di solito, apparirà un avviso giallo quando la massa della nave è troppo elevata per la potenza del motore, rendendola estremamente lenta.
Competenze ed equipaggio
Per quanto riguarda le armi, anche in questo caso è possibile aggiungerle o potenziarle, ma è molto più semplice (e conveniente) ottenere un equipaggio che possa aumentare la potenza delle armi. L’acquisto di una cuccetta o di una cabina di pilotaggio più grandi può anche aumentare la capacità dell’equipaggio. Ogni membro dell’equipaggio con abilità legate alla nave aumenterà le vostre abilità, rendendo il combattimento spaziale molto più semplice. Più sono i membri dell’equipaggio con competenze elevate, migliore diventerete nel pilotaggio. Anche in questo caso, vi consigliamo di sbloccare un tipo specifico di abilità e di aggiornamenti.
- Abilità di pilotaggio: sbloccate presto l’abilità di pilotaggio e salite di grado ogni volta che potete. L’abilità di pilotaggio è necessaria per acquistare potenziamenti per navi di Classe B e Classe C o navi migliori in generale. Sebbene l’equipaggio possa aumentare le vostre abilità di pilotaggio, le loro abilità NON CONTANO quando usate “Costruzione navi”. Se volete navi migliori, dovrete aggiornare il pilotaggio il prima possibile.
- Controllo puntamento: un’altra abilità fondamentale. Questa abilità sblocca la possibilità di prendere di mira sistemi specifici delle navi nemiche. Questa è un’abilità essenziale se volete abbordare le navi. Prendete di mira i motori e potrete agevolmente salire a bordo di qualsiasi nave nello spazio. L’abilità di pilotaggio migliora rapidamente distruggendo le navi nemiche.
Infine, l’ultimo elemento a cui pensare è relativo all’equipaggio o meglio sul dove trovare nuovi membri della crew. Ci sono personaggi generati casualmente in ogni insediamento principale.
- Dove trovare equipaggio ulteriore: l’equipaggio si trova nei bar/taverne di tutti i principali insediamenti. Di solito il bar si troverà vicino allo spazioporto. In queste aree troverete NPC dotati di molte abilità: si uniranno a voi a un prezzo elevato oppure potreste utilizzare la Persuasione per abbassare le loro richieste.
- I membri dell’equipaggio più economici vengono generati casualmente e appaiono come Esperti di [Nome abilità]. Questi esperti sono generalmente bravi in una singola abilità, quindi assumeteli se desiderate armi, pilotaggio o altre abilità.
Per aggiungere più equipaggio alla nave, dovrete aggiungere cuccette e cabine di pilotaggio. Potete avere più cuccette, ma solo una cabina di pilotaggio. Scegliete saggiamente! Mentre siete a terra, assicuratevi di assegnare il vostro equipaggio alla nave giusta. Infatti, potrete avere più navi con membri di equipaggio diversi. L’assegnazione viene effettuata istantaneamente dal menu della nave.