Starfield, le migliori armi da avere

Sebbene ci siano innumerevoli opportunità per uscire da una situazione potenzialmente ostile in Starfield, ci sono anche molte situazioni (ed incontri) in cui la violenza è l’unica risposta e per queste avrete bisogno delle armi migliori.

A differenza delle migliori navi di Starfield, dove dovrete aumentare di grado l’abilità di pilotaggio prima ancora di poterle usare, non ci sono abilità prerequisite necessarie prima di poter usare le armi migliori. Detto questo, le competenze possono aiutare. Potete infatti migliorare la vostra efficienza con vari tipi di armi ottenendo diverse abilità nell’albero delle abilità di combattimento; in particolare, molte armi traggono vantaggio dall’investimento nell’abilità Balistica.

Vale la pena tenere presente che, a parte le armi uniche elencate qui, la maggior parte delle armi di base può essere migliorata con l’aggiunta di modifiche. Potreste anche trovare versioni pre-modificate delle armi base, molte delle quali si abbinano perfettamente alle armi uniche che abbiamo elencato qui. Ma se state cercando di ottenere un arsenale affidabile e garantito, ecco le migliori armi di Starfield.

Prima di lasciarvi alla guida, avete già dato un’occhiata al nostro coverage di Starfield?

SIR LIVINGSTONE’S PISTOL


Tipo di arma: pistola
Come ottenerla: regalo dei genitori

Può sembrare una scelta strana dare il via a un elenco delle migliori armi di Starfield con forse la pistola più semplice che voi abbiate mai visto (e maneggiato), ma questa è una scelta eccellente per chiunque scelga il tratto Cose da figli all’inizio del gioco. Dopo aver completato una o due missioni principali – e una volta che avrete incontrato i vostri genitori per la prima volta e avete detto loro che ora fate parte di Constellation – si presenteranno senza essere invitati al Lodge dopo che Noel li ha fatti entrare. Vostro padre vi regalerà la pistola di Sir Livingstone.

Non c’è niente di troppo speciale in quest’arma a parte il fatto che è un’arma laterale affidabile che infligge una discreta quantità di danni mentre siete ancora ad un livello abbastanza basso, soprattutto perché è dotata di un silenziatore, un grande caricatore e munizioni ad alta velocità per impostazione predefinita. Utilizza, però, proiettili calibro 45, che non sono i più frequenti in cui imbattersi, quindi potrebbe essere necessario fare scorta presso un venditore.

MAGSHOT


Tipo di arma: pistola
Come ottenerla: ricompensa

Di gran lunga la migliore pistola base da utilizzare nel gioco, la Magshot è essenzialmente un revolver futuristico ( la definizione di cannone portatile) che può uccidere molti nemici comuni con un solo colpo. Esiste una versione unica del Magshot chiamata Trickshot, che viene acquisita saccheggiando un mech caduto durante una specifica missione. Il vantaggio del Trickshot è che ogni quarto colpo spara due proiettili contemporaneamente. Se riuscirete ad ottenere il Trickshot, è sicuramente il miglior Magshot disponibile, ma qualsiasi Magshot sarà una degna aggiunta al vostro arsenale.

EXPERIMENT A-7


Tipo di arma: fucile a pompa
Come ottenerlo: supera un controllo di persuasione durante la missione principale “Entangled”

Il fucile Experiment A-7 è talmente buono che è sorprendente come sia così facile da acquisire. Verso la fine della storia principale, affronterete una delle missioni più avvincenti dell’intero gioco, “Entangled”. ATTENZIONE SPOILER: Quando seguirete Ethan nel suo ufficio di sicurezza, potrete chiedergli se ha degli strumenti per affrontare gli alieni. Superate un controllo di persuasione e vi regalerà l’arma in questione, il fucile più potente che abbiamo mai avuto modo di usare.

Questo fucile unico infligge 131 danni e viene già fornito con sei modifiche su otto installate, tra cui mirino, calcio tattico, completamente automatico e proiettili a flechette (munizione freccia). Dispone anche del vantaggio Sterminatore, che infligge +30% di danni contro gli alieni – un gioco da ragazzi dato il contesto in cui riceverete l’arma – ma non lasciatevi ingannare, poiché questo fucile è più che adatto anche per affrontare i nemici umani.

GALLOW’S REACH


Tipo di arma: fucile
Come ottenerlo: bottino dal caveau del Capitano Petrov sulla nave The Scow

Non c’è niente di meglio di un fidato AK-47. Gallow’s Reach è la versione unica del fucile d’assalto della Vecchia Terra. Quando vi trovate su The Scow durante la missione principale “Nessun movimento improvviso“, dovete entrare negli alloggi personali del Capitano Petrov. Questo può essere fatto – ATTENZIONE SPOILER – facilmente dopo aver rubato il manufatto e aver sparato a Petrov abbastanza al punto da fargli abbassare la guardia. Poi potrete girovagare per The Scow, saccheggiando qualunque cosa vogliate. Gallow’s Reach è nella stanza del Capitano Petrov, in una cassaforte chiusa a chiave.

Ciò che rende Gallow’s Reach così buono è il vantaggio Veleno. “Infligge casualmente danni da veleno e rallenta il bersaglio”, rendendolo la scelta migliore quando si ha a che fare con nemici di alto livello che richiedono più di un paio di colpi per essere abbattuti. Inoltre, viene fornito con cinque modifiche, inclusi proiettili perforanti, impugnatura ergonomica e mirino.

THE LAST PRIEST


Tipo di arma: corpo a corpo
Come ottenerlo: completate la missione secondaria “La fine dell’infinito” ed esegui gli ordini del cacciatore

Questo non può essere un elenco delle migliori armi senza un’opzione corpo a corpo, quindi a tal fine abbiamo The Last Priest. Questo non è disponibile per tutti: dovete schierarvi con Il Cacciatore (Scegliate di schierarvi con il Cacciatore) durante “Intrappolato“, che vi porterà successivamente alla missione “La fine dell’infinito”. Senza spoilerare troppo, Il Cacciatore vi chiederà di fare qualcosa. Fatelo! Oppure non fatelo e superate una prova di persuasione con il Cacciatore dicendogli che l’avete fatto. Entrambe queste opzioni vi daranno The Last Priest come ricompensa.

Non c’è molto da dire su The Last Priest a parte il fatto che ha un danno elevato ed un vantaggio Elementale. Elementale “infligge casualmente danni corrosivi, da radiazioni, velenosi e incendiari”, per un vero cocktail di divertimento. Perfetto per chiunque giochi solo a mezzo del corpo a corpo.

ETERNITY’S GATE


Tipo di arma: fucile a raggi particellari
Come ottenerlo: sconfiggete l’Emissario alla fine di “Rivelazione”

Infine, abbiamo probabilmente l’arma migliore dell’intero gioco, Eternity’s Gate. Ancora una volta, questo richiede di schierarsi con Il Cacciatore in Intrappolato, fino ad arrivare – ATTENZIONE SPOILER – allo scontro con l’Emissario durante la missione “Rivelazione”, dove dovrete sconfiggerlo. C’è un’opzione per porre fine a tutto questo pacificamente superando una prova di persuasione ma farlo starebbe a significare che non riceverete Eternity’s Gate, quindi tenetelo a mente.

Eternity’s Gate è un leggendario fucile a raggi particellari che ha tre vantaggi e sei modifiche, che combinati lo rendono una forza da non sottovalutare. Come il già citato Trickshot, il quarto colpo di Eternity’s Gate spara due proiettili contemporaneamente, ha proiettili volatili (anche se hanno la possibilità di fallire) e infligge +10% di danni contro gli umani. Vale la pena notare che schierarsi con l’Emissario e sconfiggere il Cacciatore offre una controparte di Eternity’s Gate – un leggendario fucile laser chiamato Unmitigate Violence – ma abbiamo trovato Eternity’s Gate leggermente migliore.

FISCAL QUARTER


Tipo di arma: fucile
Come ottenerlo: ricompensa dopo aver completato la missione “Col denaro tutto si compra

Fiscal Quarter è un fucile automatico raro e unico, una ricompensa una volta completata la missione principale chiamata “Col denaro tutto si compra“. Ha un’elevata cadenza di fuoco e le seguenti modifiche: mirino corto, silenziatore, calcio tattico, proiettili perforanti e Hair Trigger. Inoltre, il suo vantaggio unico, Frantumazione, consente ai proiettili di sfondare anche l’armatura più resistente.

HELLER’S CUTTER


Tipo di arma: cutter
Come ottenerlo: posseduta all’inizio del gioco

Il Cutter è probabilmente fra le migliori armi in Starfield. Questo perché non è solo qualcosa che è possibile usare per danneggiare i nemici. È anche uno strumento in grado di spezzare rocce e nodi minerali, parte integrante della progressione della campagna mentre raccogliete artefatti e per coltivare risorse sui pianeti. Forse la cosa più importante è che il Cutter ha munizioni infinite. La sua energia si esaurisce se lo tenete acceso troppo a lungo, ma si ricarica col tempo.

Avrete sempre un Cutter, per impostazione predefinita, quando avvierete il gioco. Per quanto riguarda Heller’s Cutter, potrete raccoglierlo nell’hub di Vectera durante una missione chiamata Di ritorno su Vectera. Ha il vantaggio Disassemblatore, che gli consente di infliggere + 20% di danni contro i robot.

Deadeye

Tipo di arma: revolver
Come ottenerlo: parlate con Daniel Blake ad Akila City


Il Deadeye è basato su un’arma simile al revolver del West, ma ne è una versione unica e viene fornita con delle mod. Questo revolver con intagli decorati include le seguenti modifiche: mirino laser, silenziatore, proiettili penetranti e Hair Trigger. Potete acquisirlo unendovi ai Ranger di Freestar ad Akila City parlando con Daniel Blake.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli