Sim Sala Bim!
L’iconico idraulico videoludico è noto per beneficiare di una serie di potenti power-up (fiori incendiari, stelle, ecc.) ed anche Super Mario 64 non poteva fare eccezione, difatti, all’interno del gioco sono stati introdotti ben 3 cappelli magici. Ognuno di essi in grado di aiutare il nostro eroe nella sua avventura.
Nel frattempo, se siete ancora ad inizio gioco, queste guide potrebbero esservi utili:
- Come ottenere il Cappello Alato;
- Come ottenere il Cappello di Metallo;
- Tutte le Stelle Segrete di Super Mario 64
Detto questo, possiamo dedicarci alla ricerca del Cappello dell’Invisibilità. Anche per ottenere questo power-up dovrete recarvi nei sotterranei del Castello (per accedervi è necessario aver sconfitto per la prima volta Bowser), una volta dentro, andate verso la porta che conduce alla Grotta Labirinto – Hazy Maze Cave (il mondo tossico per intenderci), da quel punto andate dritti e svoltate due volte a sinistra.
Dopo questo breve percorso, vi troverete davanti ad una porta di legno, al cui interno troverete un’area con due piattaforme, effettuate su entrambe un bello schianto a terra ed assisterete alla magia.
Come avrete avuto modo di notare, l’acqua presente nella stanza è scomparsa, lasciandovi la possibilità di aprire la porta in metallo sotto di voi. Una volta aperta, vi accorgerete che l’acqua che circondava il Castello non c’è più. Andate verso destra, finché non troverete una botola.
Dopo essere entrati, vi troverete ad affrontare lo stage speciale che vi porterà ad acquisire i poteri offerti dal Cappello dell’Invisibilità. Ricordatevi che per ottenere una delle 15 Stelle Segrete del Castello è necessario raccogliere tutte le 8 monete rosse presenti nel livello.
Fateci sapere se vi state divertendo in compagnia di Super Mario 64 e se site pronti a provare tutte e tre le iconiche avventure del nostro simpatico idraulico.
Video Credits: Release-Fire