Super Mario 64, come ottenere il Cappello di Metallo

Io sono Metal Mario!

Poter disporre del Cappello di Metallo in Super Mario 64 vi renderà praticamente invincibili, difatti, grazie a Metal Mario potrete immergervi sott’acqua senza problemi e resistere al mortale abbraccio dei gas venefici, anche se dovrete rinunciare in parte alle capacità funamboliche del buon idraulico. Ma come ottenere questo potenziamento e risolvere il problema dei blocchi verdi trasparenti?

Prima di andare dritti al punto, potrebbero interessarvi queste piccole ma utili guide:

Qui di seguito vi illustreremo passo passo come recuperare questo magico copricapo.

Dirigetevi verso i sotterranei del castello (potrete andarci dopo aver sconfitto Bowser per la prima volta), e andate verso il mondo “Grotta Labirinto – Hazy Maze Cave” dove potrete a salutare il simpatico dinosauro Dorrie (Bibi se state giocando in francese come il sottoscritto).

Una volta raggiunto, eseguite uno schianto a terra sulla sua schiena, e fatevi strada verso la testa, da quel momento, fate sterzare l’amichevole bestiola verso una grata rossa e due porte in ferro.

Entrate e tuffatevi nel metallo liquido che troverete più avanti. In breve tempo, vi troverete ad indossare il “pesante” Cappello di Metallo. Da questo momento è vostra premura dirigervi nel più breve tempo possibile verso il grande pulsante verde con il punto esclamativo.

Dopo averlo premuto, dedicatevi alla raccolta delle 8 monete rosse che troverete all’interno di questo livello. Ricordatevi che per acchiappare la Stella Segreta, dovrete utilizzare Metal Mario, in quanto le correnti sono molto forti.

Vi promettiamo inoltre che nei prossimi giorni arriveranno altre guide dedicato a questo iconico titolo amato da critica e videogiocatori.

Fateci sapere nei commenti se avevate già trovato questo potenziamento e se avete acquistato l’edizione 3D All-Stars e vi state divertendo in compagnia di Super Mario 64.

Video Credits: SweetJohnnyCage

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media