Sviluppatori di Sonic Frontiers chiariscono che non è affatto simile a Breath of the Wild

In una recente intervista, Takashi Iizuka di Sonic Team ha voluto sottolineare che Sonic Frontiers non dovrebbe essere paragonato in alcun modo al capolavoro open world di casa Nintendo.

Questi paragoni erano subito ribalzati nella rete nei mesi scorsi, a seguito del trailer di annuncio, che mostrava un mondo di gioco molto più ampio rispetto alle iterazioni precedenti, come potete vedere dal video qui sotto.

“Il team sta realizzando un gioco action. Gli sviluppatori vedono Breath of the Wild come un gioco di ruolo: non è affatto simile al gioco che stanno creando. C’è lo stesso elemento di libertà che è stato applicato a Breath of the Wild nell’ambito dei giochi di ruolo, ma lo stiamo applicando all’azione lineare ad alta velocità di Sonic, seppure in zone più aperte. È un open world? È simile a Breath of the Wild? Molte persone nel team amano Zelda e BotW, ma loro non vedono alcuna somiglianza tra i due giochi“.

Sonic Frontiers sarà disponibile dal prossimo 8 novembre 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S e PC.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli